Maggio, tempo di cresime e comunioni. Allora vi dico io come vestirvi! ;) 21 Maggio 2013 – Pubblicato in: Funky Fashion Tips – Tags: cerimonie, consigli fashion, fashion, lamargherita ed il lappio, tips
Arriva la primavera e comincia il tempo delle cerimonie. Un dramma, per le mamme che non sanno che non serve spendere molto e comprare abiti di un’ eleganza eccessiva che poi non si possono indossare tutti gli altri giorni.
La soluzione c’ è: puntare sulla naturalezza e sulla semplicità aggiungendo al look pochi dettagli che fanno la differenza.
La stagione è abbastanza avanti per poter indossare gonne e vestiti senza calze, ma solo se le gambe sono abbastanza scure da evitare l’ effetto neon. In ogni caso, che si tratti di gonna o di pantaloni, cercate di abbinare una blusa o una maglia semplice nella forma, senza fronzoli né, tantomeno, paillettes o brillantini (sono adatti ad una cena di gala, non ad una cerimonia). Il dettaglio, come dicevo sopra, farà la differenza: accessori e gioielli dovranno rendere raffinato il vostro outfit basico.
Cercando di non mischiare troppi colori, osate con tinte primaverili e quindi vivaci e brillanti. Se il capo basico che volete indossare è blu o grigio chiaro o beige (colori neutri primaverili):
Aggiungete un tocco chiaro e caldo. Accostate quindi il rosa cipria, il corallo, l’ albicocca, il verde, il giallo ocra: questi sono tutti colori che illumineranno l’ insieme schiarendolo e rendendolo originale e raffinato:
(Con il vestito mettete un cardigan girocollo in cotone o in seta: avrete un look giovane, pulito ma sofisticato, un po’ alla Jackie ‘O)
E poi aggiungete un gioiello semplice (non indossate troppi bracciali o orecchini troppo vistosi).
Si tratta di una cerimonia in cui bisogna presentarsi sobrie…ma con gusto! 🙂
A presto, Paola
Commenti
marina Maggio 22, 2013 - 10:41
oggi a torino ci sono 12 gradi, per il week end è prevista pioggia e anche neve.
mi sa che tocca fare un nuovo post per chi va alle cerimonie al nord :)perchè qui è ancora tempo di calze e stivali 🙂
Paola Maria Maggio 22, 2013 - 10:53 – In reply to: marina
Eh, lo so! Io non abito lontano da Torino! In ogni caso, si può rimediare mettendo un cardigan morbido o un giacchino damascato o in fantasia. Quando la base è neutra si possono aggiungere dettagli 😉
(E speriamo che il tempo migliori!)