Maggio super star 1 Giugno 2011 – Pubblicato in: Cose Varie

Credo che questo sarà uno dei riassunti mensili più lunghi della storia de Le Mamas: abbiamo molti motivi per essere stupite, commosse e sorridenti!

Effettivamente abbiamo iniziato il mese di Maggio in maniera scoppiettante, presentandovi finalmente il nostro nuovo progetto hand made tutto all’insegna del riciclo Infinity and beyond . Le foto di Camilla, il sorriso di Carolina e l’ormai rodata complicità che c’è tra Chiara e me ha creato un mondo incantato, delicato, gentile, di uno splendore inaspettato!


La nostra ormai famosa Chiara I. ci ha portato nel favoloso mondo di Penelope, invogliandoci tutte a creare queste meravigliose bambole dai minuziosi particolari deliziosi.
E quando diciamo famosa non lo diciamo mica a caso, nè! Infatti da questo mese potete leggere i meravigliosi post di Chiara anche su La casa della prateria , proprio oggi è stato pubblicato in riva al mare con Jane Eyre, buona lettura!
E per te Chiara: buon avventura!

Nuovi Robertini in negozio minuziosamente fotografati da una persona a caso: Camilla! Fatto sta che i piccoletti, senza nemmeno il bisogno di essere photoshoppati, sono piaciuti tanto, talmente tanto da finire su style.it. Altre gandi soddisfazioni per il nostro piccolo ma curato progetto Rockingchair by Le funky mamas!
Lacrimuccia.

Questo mese Chiarina ci ha portato ad un corso di cucina. Io che ho potuto assaggiarne il risultato dico solo: ancora Chiara, ancora! E mentre mi asciugo la bava dalla bocca rido ancora pensando al resoconto della prima volta in albergo di Lil Ric, no vabbeh! > qui

Lo zio Chucky ci ha invece presenato gli scatti di Mark Leita, mondi contrapposti fotografati sapientemente, racconti dal nostro mondo.

Abbiamo fatto un viaggio nel passato grazie a Kid room zoom che ci ha chiesto di tornare sotto il metro e 20 per rispondere ad un paio di domande…rubrica carinissima la loro How old are you! Per vedere ciò che ne è venuto fuori cliccate sulle immagini…che belline che eravamo!


Per il mio compleanno ho scoperto che il mio vicino di casa è un mito, morale non riesco più a togliermi i suoi orecchini di dosso!

Se li volete anche voi: www.laurentgandini.com

Ah, come mi stanno bene!

Grazie Vichingo.

 

Ma l’aspetto forse più bello di questo mese è che si è riempito di note musicali! Abbiamo shakerato i nostri sederini non stop, come una vera Funky Mamas dovrebbe fare, sempre, quotidianamente. Balla che ti passa, yo!

Così abbiamo pubblicato la prima (altre ne stanno arrivando) compilation per Le Mamas da scaricare gratuitamente, pensata, ideata e mixata apposta per i gremlins e i loro funky genitori da dj Federico Faggioni! Cliccate qui per leggere come è nato il progetto, ascoltare e downloadare 4 da Funky Mamas sons mixtape!Ma non è certo finita qui, no, no!

Anche a noi è stato chiesto di fare una playlist! Cliccate sui nostri faccioni e ascolatevi i brani che abbiamo scelto per Bobos.it.

A proposito di faccioni, questa foto l’abbiamo scattata dopo un piacevolissimo incontro con Petra L., una mamma davvero speciale, che di musica ne sa a pacchi, come anche il suo nano che ha la fortuna di poter ballare le note che suo papà fa rimbalzare per tutta casa!

Bhè se non è Funky Mama  Petra chi lo è?

Infatti poco tempo dopo ci è arrivata The Mamas List, brani meravigliosi accompagnati dal vissuto di questa donna, che è si è generosamente aperta in questo post…

C’è qualcosa di ognuno di noi in quelle canzoni e in quelle parole! Grazie!

 

 

Finalmente, dopo tanto tempo, una delle due è riucita a vincere un giveaway! E che giveaway…la signorina Chiara ora può vantarsi col mondo di aver vinto due piatti di Donna Wilson! Ah, com’è ricca la credenza della mia amica, ah! Come sono contenta che abbia vinto lei e non io. Ah!

Non è vero, rosico che è una meraviglia, ufff! resoconto > qui

Io però sono stata Ibiza e godo ancora di un’abbronzatura invidiabile che non vedo l’ora di sfoggiare questo pomeriggio alla discussione della laurea della nostra modella preferita: Carolina!  Di quest’isola vi parlerò ancora, raccontandovi l’altro lato dell’isola, quello lontano dalle discoteche e vicino all’esigenze delle famiglie! qui e qui

 

Unica nota dolente del non essere stata a milano settimana scorsa è stato non poter festeggiare il compleanno di Camilla con le mie amichette!

Happy Birthday Cami

Ed ora una cosa a cui tengo veramente molto. Vorrei che l’ultimo post di Maggio, fosse un inizio di un qualcosa di bello, di una nuova storia di condivisione basata sul post che ha scritto Chiara ieri sulle città che cambiano. Mi ha emozionato molto, e sono sicura che possa essere un punto di partenza per una nuova rivoluzione smile riot. Confindo nei vostri commenti e nelle vostre idee perchè ne vanga fuori un qualchecosa di incredibile, non importa cosa ma cosa ci darà. A tutti.

Buon Giugno!