LOVE.LAUGH.EAT. 1 Marzo 2012 – Pubblicato in: Love.Laugh.Eat

TOLLERANZA ZERO!

Sì, sono un’intollerante.
Non sopporto i pregiudizi, l’ipocrisia, Barbara D’Urso, il freddo, lavare le padelle, smacchiare i vestiti, alzarmi presto la mattina e, ahimè, il lievito e il lattosio.
Fortunatamente sono intolleranze lievi – queste ultime, le altre un po’ meno – ma hanno comunque rivoluzionato la mia dispensa, sfidato la mia gola, la mia forza di volontà e la mia creatività.

E se c’è ancora chi pensa che senza lievito e latticini sia impossibile fare un buon dolce, be’, sono pronta a contraddirlo… con il sorriso sulle labbra, s’intende!

SMILERIOT, anche in cucina!

Francesca

 

 

BROWNIES “0”

Ricetta per 6 persone

 

200 gr di cioccolato fondente al 70%

100 gr di margarina

100 gr di farina

120 gr di zucchero a velo

2 uova

 

 

Fate fondere a bagnomaria il cioccolato e la margarina e aggiungete alla crema così ottenuta la farina, lo zucchero a velo e le uova. Mischiate fino a che non si sarà amalgamato tutto per bene.
Versate il composto in una teglia rivestita da carta da forno – o da margarina – e cuocete in forno preriscaldato a 200° per 25/30 minuti circa.
Prima di spegnere il forno, verificate che la parte superficiale della torta sia ricoperta da una leggera crosticina, mentre l’interno dovrà rimanere morbido.
Una volta raffreddata, tagliate la torta in tanti piccoli rettangoli e servite.

La ricetta originale prevede, tra le altre cose, l’aggiunta di noci. Io in questo caso non le ho messe, ma, se vi piacciono, unite semplicemente all’impasto 30 gr di gherigli di noci, che potreste anche sostituire con dei pistacchi o delle gocce di cioccolato, mescolate e infornate come da indicazioni.

Come sempre potete scaricare la scheda –>QUI