Lomografia sragionata per i piccoli. 3 Gennaio 2012 – Pubblicato in: Kids&Moms – Tags: , , , , , , ,

mamma sta arrivando!

Pù di una volta vi abbiamo raccontato le nostre mirabolanti avventure con Lomo, dalla fescion uik ad i vari esperimenti homemade, ma in questo post vi racconterò delle mirabolanti avventure della piccola Fisheye nelle mani di un bimbo alto meno di un metro: Lil Ricy.

Ora, è palese che ai piccoli le macchine fotografiche piacciano moltissimo il fatto è che mai mi sarei aspettata di portare a casa dei risultati. Ed invece qualcosa è venuto fuori.

Più o meno è andata così:

LR “Miiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!” pianto isterico “Miaaaaaaaaaaaaaaaaaa”

FC “No piciu, questa è di mamma, molla l’osso!

LR pianto secco ininterrotto, scene drammatiche, manine davanti al viso, singhiozzi a caso a ripetizione.

FC “Vaaaa bene, basta che la pianti di fare l’invasato”

LR perfettamente ricomposto “Ecccccollllo!”

Da questo momento in poi immaginatevelo deambulare con gli occhietti semichiusi davanti al mirino ( o davanti al flash, dipende), mentre il ditino vagola alla ricerca del fatidico click. Le prime volte l’ho fatto fesso, non caricavo la pellicola e perciò ho salvato qualche fotografia per me, ma i bimbi non sono fessi come noi e perciò non ha impiegato molto a capire che se voleva ottenere il vero “CLICK” doveva far ruotare la manovella. Per evitare scene isteriche in pubblico, gli ho fatto da assistente. Madre piegata ai voleri creativi del figlio.

ritratto di mamma con il mio passeggino

Nel mentre la Fisheye ha goduto momenti di gloria, essendo rossa e piena di cuori non passava certo inosservata, in combo con Lil Ricy erano un cartello vivente “SIAMO TURISTI”. Ho vissuto momenti di acuta difficoltà, soprattutto quando il pupo s’è fissato con un gruppetto di teen ager tutti presi a farsi gli affari propri in un parco di Marrakech. In un primo momento se la ridevano, poi un ragazzino mi chiede:

“Is it real?”

“….CLICK”

” Ehmmm, eheheh, ehmmm yes…it’s a Lomo you know…sorry he always steals this camera from my bag ‘cause is so funny for him but there’s no film inside”

“……oh”

Sorrisi a profusione ( ‘namo Kikki, eddaje), scuse (Kikki corri, dai vai sul passeggino), saluti (No Kikki, muoviti sì, dì bye bye e vai da papà) e poi zac! Eccoli non solo stampati da un laconico fotografo di Aouir, ma anche sul blog, belli digitalizzati e Ad Maiora!

i ragazzi del parco con Toms di mamma inclusa nel prezzo

Insomma, Lil Ricy ha monopolizzato la situazione analogica, ma proprio grazie ai suoi spostamenti di levette, rullino, accensioni di flash a caso ne sono venute fuori delle belle, se proprio non magnifiche quanto meno singolari e soprattutto dei bellissimi ricordi per me e papà C.

Ciò che fa più sorridere nelle foto di Ricy è il punto di vista, fateci caso, è bassissimo!

Le foto qui pubblicate sono una selezione. Carine no?

Funky C

Funky C in collaborazione con Lil Ricy

Rosso, giallo, papà