L’imperfezione di Paola Maria – Kinder Cereali 15 Novembre 2013 – Pubblicato in: Kinder Cereali - L'imperfezione che premia – Tags: , , , , ,

Concorso Kinder

Ebbene sì, sono una perfezionista.
O meglio, un’aspirante perfezionista, visto che vorrei tanto riuscire a far tutto nel modo migliore ma non ci riesco mai.
E così sono sempre, immancabilmente, perennemente imperfetta. Mio figlio non arriva mai in orario agli allenamenti di calcio, la mia macchina – o meglio, il mio enorme pick-up – è sempre pieno di carte da buttare, terra e giochi vari, mi ricordo di togliere il grembiule da giardinaggio solo quando sono già seduta in macchina (e infatti poi rimane lì fino a quando mi ricordo il posto in cui l’ho lasciato, giorni e giorni dopo).
In tutto questo, però, c’è un posto in cui riesco a rilassarmi senza sentire il tempo che passa inesorabilmente dicendomi che sono in ritardo. No, no, non è la cucina, anche lì sono un disastro.

E’ il mio giardino che, in realtà, è anche la mia palestra, il mio centro yoga, il mio pensatoio.

Specialmente la prima opzione, onestamente, visto che faccio una gran fatica fisica.
Per questo, se potessi scegliere quale professionista avere a disposizione anche solo per un’ora, di sicuro vorrei qualcuno che mi aiutasse a vangare, potare, rastrellare, portare carriolate di terra ed erbacce. Sì, opterei per un giardiniere.

Inglese, preferibilmente, grazie. (no, non ho detto “guardiacaccia” e non sono “Lady Chatterley”).