#Leaveamessage edizione 2012, bombardiamo di sorrisi il mondo! 10 Dicembre 2012 – Pubblicato in: Funky Projects – Tags: , , , , , , ,

leaveamessage 2012

La teoria del pensiero positivo funziona, dicono.

In effetti quando la si speriementa su se stessi ci sembra di essere pervasi da un benefico solletico sotto la pelle, una senzazione di benessere che il più delle volte finisce con un sorriso. Noi siamo strenue sostenitrici dello SmileRiot: un sorriso al giorno, toglie le magagne di torno, anche se, diciamocelo, non è mica così semplice e tante volte non c’è proprio un “biiip” da ridere. Ma va bene, andiamo avanti per la nostra strada convinti che qualche cosa di bello accadrà…e se provassimo noi, per una volta tanto a strappare un sorriso ad uno sconosciuto? O a due, tre, quattro, cinque etc..? Il nostro Karma ringrazierebbe moltissimo, e non solo quello.

Ed allora pronti? L’occasione esiste ed è il 14 Dicembre, giorno fatato e fatidico nel quale si terrà la seconda edizione di #leaveamessage .

Per chi non c’era l’anno scorso vi spieghiamo come funziona, il fine è ovvio: far circolare un minimo di energia buona intorno a noi, perchè si sa, se uno sconosciuto ti lascia un bigliettino bello, ti si apre un po’ il cuore e fa tanto bene.

L’anno scorso è stato un successo epico, la dimostrazione che in fondo non siamo così granitici, che diamine! Il merito di tutto ciò è di Chiara di Machedavvero, lei, l’anello mancante tra Roma e Londra, una bionda con l’animo gentile ed i neuroni sempre all’erta, matta qual tanto che basta per essere perfettamente in sintonia.

Ma cosa dovete fare?

Punto A) DIFFONDETE. Se l’idea di scrivere bigliettini belli a perfetti sconosciuti/amici/parenti/figli/il mondo intero vi piace, non tenetevelo per voi, fate circolare la notizia, rendetela virale fatela diventare un TT così magari ci leviamo dalle pettole tutte le tag di politici ed in politichese (è Natale, dai) . Se siete poco social e molto hardware la locandina dell’evento potete anche scaricarla ed appenderla dove vi pare, il fine ultimo è diffondere #leaveamessage.

cartello #leaveamessage

scarica la locandina, clicca l’immagine.

Punto B) PARTECIPARE. Scrivete pensieri positivi (copiare dai Baci Perugina non vale n.d.r) sul un foglietto o post-it o meglio ancora, scaricatevi il bigliettino ufficiale di #leaveamessage , riempitelo di frasi carine che vi va di dire e condividere. Insomma, apritevi un po’ e fate circolare i sorrisi!

Punto C) ABBANDONARE il/i foglietto/i dove vi pare, laddove corre il rischiodi essere ritrovato ed adottato da qualcuno. Lasciatelo sul sedile della metro, sul parabrezza di un’auto, dovunque insomma.

Punto D) CONDIVIDERE. Dato che vogliamo vedere anche noi ciò che scriverete sui bigliettini #leaveamessage , condivideteli! Su Facebook, Instagram, Twitter come?

Così:

Se siete su Twitter, twittate dove avete lasciato il vostro bigliettino usando l’hashtag #leaveamessage e scrivendo città e luogo. es. (C’è un messaggio su un sedile dell’autobus 202, #Roma. #leaveamessage) Se invece avete trovato un biglietto e siete arrivati a questa pagina, twittate la frase trovata (es. ‘Porta un fiore alla tua mamma, senza motivo.’ Armadietto della palestra Fitness, #Novara #leaveamessage)
Se siete su Instagram, fotografate il vostro biglietto e taggatelo #leaveamessage
Se siete su Facebook comunicate la vostra adesione a #leaveamessage e linkate questa pagina (http://bit.ly/leaveamessage2012)

il giorno di #leaveamessage è il 14 DICEMBRE

Ma non è finita qui, eh no, no. Quest’anno #leaveamessage porta tutto il suo carico positivo tra le braccia di quei piccoli che stanno aspettando Babbo Natale in ospedale e nello specifico noi, Machedavvero, Trend&TheCity e SemplicementePepeRosa, abbiamo deciso di dedicare questo piccolo evento alla Fondazione Meyer di Firenze.

Siamo davvero felici di diffondere in modo compulsivo il logo della Fondazione, una realtà che da anni si prodiga di rendere la vita dei piccoli degenti e delle loro famiglie un po’ più serena. Dunque noi vogliamo davvero doffrire tutti i sorrisi che #leaveamessage produrrà a questi piccolini,e non solo: se decidere di essere con noi il 14 Dicembre, vi esortiamo a dare il vostro piccolo contributo al Meyer, basta davvero poco, anche 5 euro e farlo è davvero semplice:
* via Facebook, anche tramite PayPal
* dal sito del Meyer
* acquistando un regalo di Natale solidale

Ovviamente non siete obbligati, ma ci pareva davvero giusto legare ad un evento divertente e positivo come #leaveamessage ad una realtà di uomini e donne che ogni giorno combattono per il “bene”, quello fisico e soprattutto quello del cuore e soprattutto dedicare le migliaia di sorrisi che si spargeranno a quei piccolotti che di positività ne hanno bisogno come l’aria.

Siete pronti?

Pronti, ai blocchi, #leaveamessage !

SmileRiot people