Le lanterne di ghiaccio (facili) 1 Febbraio 2013 – Pubblicato in: Sulla nuvola con Giada – Tags: candele, diy, fai fate, ghiacchio, lanterne, portacandale, tutorial
Cosa fa una meteoropatica incallita quando le giornate sono ancora brevi, e i pomeriggi bui e freddi? Si fionda da Ikea e fa uno sfracello nel settore delle candeline, procurandosene di grandi e piccole che con cura e attenzione disporrà su ogni superficie orizzontale di casa, provocando allarmismi nella gatta e isteria nel marito.
È più forte di me, circondarmi di queste piccole lucciole restituisce al mio umore, reso scuro dal tramonto alle cinque, una parvenza di luminosità. Nel corso degli anni mi sono poco a poco organizzata adattando bicchierini, decorando ciotoline, ma non posso più permettermi di trascurare due angoli che hanno un grandissimo bisogno di lucette: quello spoglio e triste davanzale e quel buoi e umido pezzetto di giardino davanti alla camera da letto. Per fortuna una soluzione c’è…
Realizzare le lanterne di ghiaccio con questa idea è davvero semplice, un gioco da bambini, quindi perché non coinvolgere i più piccoli, tradizionalmente grandi raccoglitori di bacche e infilatori di perline? Questi sono infatti due degli ingredienti che si possono aggiungere nella preparazione delle lanterne. Non serve molto altro, vediamo un po’…
Commenti
Floriana Riga Febbraio 01, 2013 - 10:13
Che spettacolo Giada! E che atmosfera!
Giada Febbraio 01, 2013 - 10:19 – In reply to: Floriana Riga
Grazie Flo! Sono stata sgamata dai vicini accovacciata in giardino in pigiama e giaccone per fare queste foto, spero ne valesse la pena! ;P
Floriana Riga Febbraio 01, 2013 - 11:43 – In reply to: Giada
ahahahahah…immagino la scena 🙂
Elena Febbraio 01, 2013 - 10:36
Bellissimee. Brava
Federica Febbraio 05, 2013 - 12:46
BELLISSIME!! volendo si possono fare di varie forme…con gli stampi in silicone che si trovano pure all’ikea, fiori, cuori…ecc mettere fiori all’interno…davvero una “iceidea ” funky!
FEDERICA smartchicdietreadbooksandfly.blogspot.it
Giada Febbraio 05, 2013 - 13:01 – In reply to: Federica
Federica, falle! Esattamente come dici, con le forme sarebbero stupende! Un bello stampo a cuore e via, balcone pronto per San Valentino! Fammi sapere come sono venute!