Le Funky Mamas vanno al lago 26 Giugno 2012 – Pubblicato in: Funky Projects – Tags: , , , , , , , , , , ,

Lil Ricy

Potrebbe sembrare il titolo di una nuova sit com,e  in realtà un poco lo è.

Tutto quello che riguarda noi in libera uscita coi due gremlins si trasforma in una simpatica commediola: potrei giurare di aver sentito più e più volte delle risate preregistrate alla fine di ogni scenetta. Oppure era qualcuno che rideva davvero…
Finisce sempre che ovunque andiamo, dopo nemmeno un quarto d’ora in loco, tutti conosco e scandiscono i nomi di Leone e Riccardo. E noi? Bhè, noi siamo quelle due mamme che corrono dietro a Leone e Riccardo.

Ciao, mi chiamo Justine, ho preso 22 kg in gravidanza e da quando mio figlio sa camminare schivo pericoli a calci tipo Kung Fu Panda, corro più veloce di una gazzella, dormo in piedi come una gru e inutile dirlo, sono tornata al mio peso forma sudando perloni così grandi da non essere mai stati disegnati in nessun manga giapponese.

instagram collage Alto Mincio Family Park

Queste le premesse, ma gli addetti dell’Alto Mincio Family Park non lo sapevano, no, no, altrimenti non ci avrebbero certo inviate a passare tre giorni nel loro splendido campeggio.
Un villaggio vicino al lago di Garda, a Valeggio sul Mincio, formato da tante case mobili, ben fornite e con un certo fascino, non c’è che dire. Ma la peculiarità del posto è che la parola d’ordine è Family Friendly a tutto tondo.
Un parchetto fornito di scivolo, sabbiera e quant’altro ad ogni angolo di strada, bagni pubblici ad altezza, ehm, bassezza bambino, un’enorme piscina dal fondo morbido con l’acqua bassa, una grossa balena di gomma in materiale antiscivolo in mezzo all’acqua, insomma tutto quello che serve per rilassarsi anche gremlins muniti.
Rilassarsi, si, si può. Anche con un coquetel in mano mentre i mostri si dondolano sull’altalena. Ora che ci penso tutti bar dovrebbero avere un parchetto annesso. Oh si.

piscina per i piccoli Alto-Mincio-Family-Park

Un servizio takeaway, un mini market, il ristorante, possibilità di grigliare in giardino e cosa volere di più? Un servizio di domotica che tra un paio di stagioni permetterà, tramite un bracciale al polso del proprio figlio, di cucinare in tranquillità visualizzando su uno schermo dove e come si sta muovendo il nano all’interno del villaggio.

Ad arricchire il nostro soggiorno sono stati anche dei grandiosi vicini di casa: la CastagnaMatta family ci ha strappato più di una sonora risata, e il cinguettare del passato con Sabina si è trasformato in conversazioni esilaranti!
Ma non solo, siamo state coinvolte in uno spettacolo sui social network ideato da Barbara di Genitori Channel (ancora grazie) con l’utilizzo di finti computer ricavati dai cartoni della pizza meravigliosamente realizzati da Idea mamma senza dimenticare  l’importante presenza della sempre sorridente Antonella Pfeiffer. Perchè si sa, non c’è soggiorno ben riuscito senza una bella compagnia!

Siamo pronte a ripartire, anche perché abbiamo smarrito una preziosa lucertola di gomma da qualche parte…se qualcuno l’avesse trovata mi raccomando, risponde al nome di luserta, non ha paura dell’uomo, non sporca ed è capace di dare tanto amore!

Grazie a tutto lo staff dell’Alto Mincio Family Park.

Bagno per i bambini all' Alto Mincio Family Park

piscina olimpionica all'Alto-Mincio-Family-Park