Le Funky Mamas sono andate a prendere il caffè da Moine e Versetti 4 Ottobre 2010 – Pubblicato in: Cose Varie



Sabato 1 Ottobre pick up alle 9.30, girdinetta con il pieno, macchina fotografica nel baule, il consulente speciale G. seduto comodo sul sedile posteriore e via, le Funky Mamas vanno in missione a Sesto Calende. Poteva mai un evento il cui tema era “L’ironia salverà il mondo” sfuggirci? Certo che no! Dopo svariati caselli incomprensibili ed un paio di virate che solo il navigatore ha inteso, arriviamo alla meta: Moine e Versetti.

Ci accolgono Monia e Vania, due vulcaniche ragazze, due amiche che nel 2007 hanno deciso di unire le forze e le loro esperienze per aprire un negozio speciale. Moine e Versetti non è un semplice negozio per bambini ma un vero e proprio contenitore di esperienze. Monia e Vania organizzano eventi, danno spunti e consigli, ci mettono il cuore per i loro piccoli clienti e si vede!
Abbiamo cercato di capire qualcosa in più di loro, la nostra idea iniziale era quella di fare una piccola intervista, avevamo preparato anche un paio di domande ma è stato impossibile. In ogni caso, tra una chiacchiera bloccata e l’altra ci siamo fatte un’idea precisa di entrambe.
Si conoscono da trent’anni, Monia è un ex avvocato convertitosi al mondo della moda che aveva bisogno di scrollarsi di dosso le luci sfavillanti e pesantissime del fashion per trovare una dimensione più personale ma senza perdere di vista la sua passione, Vania è una mamma e una donna che da sempre vive e conosce il mondo del commercio grazie alla tradizione della sua famiglia. Moine e Versetti nasce da un’idea davanti ad un caffè, Vania propone, Monia ci pensa e dopo tre anni svolazzano tra un bimbo e l’altro raccogliendo sorrisi con simpatica eleganza.
Il negozio è un concentrato di ricerca e gusto. Molti pezzi importanti, scelti con consapevolezza ed ironia, tantissimi accessori di ricerca. Il loro goal è riuscire ad offrire un guardaroba stiloso e contemporaneo anche ai pù piccoli, per questo le loro antennine sono sempre ben tese per scoprire ciò che di bello ed interessante viene proposto dalle aziende.
Sono ovviamente adorabili, gentili ed estremamente eleganti. Amano il bello ed adorano giocare con le infinite possibilità che la creatività offre.
La bella sorpresa è stata quella di trovare anche Chiara di CaféBijoux, una ragazza bravissima che fa, rigorosamente a mano (l’esplosione del Made in Italy), sfiziosissimi accessori come cerchietti fioccosissimi e charms d’eccezione.
Insomma, tra piccoli modelli intenti a trovare la posizione migliore per il fotografo, Monia e Vania che si rimpallavano la loro storia tra un punto e l’altro, quattro chiacchiere con Chiara sull’importanza di supportare l’handmade, uno sguardo al negozio e riflessioni semi serie si fa l’ora di pranzo.
Le Funky Mamas ed il consulente speciale G. si ritrovano davanti ad una piadina (con salsa rosa a parte) felici di aver fatto la conoscenza di due ragazze speciali, di quelle “belle ed intelligenti”, che non demordono e continuano ad innovare per passione e per amore del lavoro.
L’imperativo categorico è: andate a trovarle!
Moine e Versetti, Via XX Settembre – Sesto Calende (VA)
Qui la loro pagina FB > Moine e Versetti e qui il loro blog > Moine e versetti Blog