Le Funky Mamas & Original Marines a Bologna. Save The Date 23 Maggio da ZOO 20 Maggio 2013 – Pubblicato in: Funky Projects – Tags: , , , , , ,

Ebbene ci siamo, Le Funky Mamas ne stanno combinando una bella con Original Marines in collaborazione con quelle bellissime teste creat(t)ive di ZOO!

Bolognesi all’ascolto unitevi! Giovedì 23 Maggio sbarcheremo a Bologna per un workshop eco-ricicloso tutto dedicato ai bambini. Grazie al nostro amico mosaicista Cristian insegneremo ai piccoli l’antica arte del mosaico, per altro una tecnica che fonda parte delle sue storiche radici in terra d’Emilia. Dunque abbiamo unito la storicità, l’utile (il riciclo) ed il dilettevole (l’impiastricciamento) et voilà le nostre menti diabboliche hanno partorito “IceCreamTeam4Kids un workshop per gelati che non si squagliano

Dal tema avrete già capito che il soggetto sarà un bel cono gelato.

Ma come lo faremo? Insegneremo ai piccoli che i loro giochini rotti, qualche bottone e pezzettino colorato può diventare una vera e propria opera d’arte, dalla distruzione (dei giochi) si crea e ricrea, non si butta, si trasforma perchè il senso del riciclo è proprio questo: dare una seconda, terza o quarta vita a ciò che buttiamo, in qualsiasi forma si palesi.

Original Marines ci ha invitate a dare il nostro contributo all’interno di un progetto molto più ampio che si chiama -EcoGiochiamo- pensato in collaborazione con Disney ed i suoi personaggi che in questo caso funzioneranno un po’ come “Role Models” e così il mitico Topolino parlerà di rispetto per l’ambiente, di risparmio energetico e in generale di sostenibilità in un’edizione speciale che potrete trovare in tutti i punti vendita OM. Non è finita qui, no, no perchè EcoGiochiamo oltre al nostro contributo vedrà coinvolte altre realtà ed eventi, insomma un progetto a tutto tondo che cerca di unire contenuto ed entertaiment.

Tornando a noi….siete caaaaldi?

Bene questo non è solo un evento ma anche una CALL to ACTION.

Prendete i vostri figli e dite loro di dare una seria revisionata alle ceste dei giochi, trovate i vari cadaveri plasticosi e portateli con voi al workshop. Abbiamo bisogno di route staccate, scarpettine spaiate, sorprese degli ovetti abbandonate, palline di gomma delle macchinette, pezzetti in eccesso di lego, omini decapitati di vario genere e natura, insomma tutto quello sciibile giocattoloso che giace inerte in tutte le camerette del mondo. Poi bottoni, collanine rotte, gioielli di plastica vari, perline e perlone e potrei continuare all’infinito, ma credo che il concetto sia chiaro.

Portate il vostro sacchettino+ erede in età scolare con voi il giorno 23 Maggio in Strada Maggiore 50/A e alle ore 17 si comincia ad “incasellare” il bottino su una tavoletta di legno!

Noi vi aspetteremo armate di spatolina per stendere un velo di colla e la macchina fotografica.

C’è posto per una ventina di bambini! Scriveteci per confermare la presenza.

A presto!

#staifunky

OM facebook Fan Page

OM web site

OM twitter

ecogiochiamo_definitiva_00_lefunkymamas