Le Belle Idee. Grow The Planet: esperimento di orto sociale, virtuale e reale 8 Luglio 2013 – Pubblicato in: Cool Stuff – Tags: , , , , , ,

Avere un balcone fiorito od un orto casalingo rigoglioso è di certo una di quelle cose che ti fanno fare pace col mondo.

Il lavoro logora? Mi faccio una Norma con le mie melanzane.

I figli urlano? Diamo una sistemata alle petunie.

Credo che il desiderio di avere una produzione casalinga di erbaggi e verzure fa oramai parte del linguaggio abitativo cittadino (e non solo). Se non puoi accaparrarti una fettina di terrreno dell’Orto in Città, ci si può sempre arrangiare con vasi, terrari, e spazi costruiti ad hoc per la semina. Il lato più divertente è il vedere crescere le piantine, averne cura e scoprirle un giorno piene di fiori carichi di promesse culinarie. Io ho pochissimo successo con l’orto. L’esposizione a nord-est non facilità di certo la crescita di pomodori, zucchine e cetrioli, ma mi rifaccio con lavanda, basilico, mentuccia ed eliscriso…inspiegabilmente lieto di essere ospite dalle mie parti.

grow-the-planet_lefunkymamas00

Per avere un paio di dritte sulla coltivazione mi sono divertita a farmi un giro su Grow The Planet, se non lo conoscete iscrivetevi subito perchè è una di quelle belle idee italiane che ti fanno sentire un po’ orgoglioso! Mettete un team di belle teste pensanti, un progetto preciso:” rendere l’orto personale un’esperienza sociale” e voilà, ecco a voi una piattaforma di spunti, suggerimenti e scoperte tutta contentrata intorno agli ortaggi ed affini.

La cosa stupenda è che il team di Grow the Planet ha fatto un bel video di presentazione solo per le Mamas ed i nostri lettori. Così in una manciata di secondi avrete la possibilità di conoscere le “fondamentali” della piattaforma, e mentre buttate l’occhio lì, potete sempre impiegare le mani per aprirvi un vostro profilo!

Ecco a voi. Pronti a ripempire il Pianeta di pomodorini?

Grow the planet x Le Funky Mamas from Le Funky Mamas on Vimeo.