L’Aquilone di Milano: il posto del colore e della fantasia 19 Marzo 2012 – Pubblicato in: Ex Libris – Tags: bambini, funky kids, giocattoli, giochi, kids, L'Aquilone, lana cardata, legno, libri, milano, negozio, scuola Rudolf Steiner, smileriot, Zelda was a writer
Buongiorno!
Qui Camilla di Zelda was a writer per un post dedicato ad una scoperta a dir poco meravigliosa!
L’Aquilone è un piccolo luogo della sorpresa che si trova in una tranquilla e assolata via di Milano (via Bassini, 41). Non appena l’ho visto, ho immediatamente pensato che i lettori de Le Funky Mamas l’avrebbero adorato e così mi sono informata sull’eventualità di scattarci qualche fotografia: l’atmosfera che si respira è difficile da descrivere a parole e si esprime in piccolissimi particolari che lo rendono un luogo di vera favola.
Mi ha accolto una ragazza dai lunghi capelli biondi, non tanto diversa dalle magnifiche bambole di lana esposte, con lei un cagnolino simpatico che scorrazzava felice. Ci siamo date appuntamento per un giorno della settimana successiva durante il quale ho scattato senza ritegno!
Lana, legno, carta e colore: questi i principali ingredienti di una miscela romantica e stimolante, dedicata a bambini fantasiosi e genitori che non hanno smesso di credere nella magia.
L’Aquilone collabora attivamente con la scuola Rudolf Steiner (via Clericetti, 45), fornendo i materiali di buona parte delle attività creative che vi vengono organizzate.
Chiedendo consigli alla famiglia che gestisce questo negozio della bellezza, potrete creare con le vostre mani un angelo portafortuna o una magnifica bambola di lana cardata.
Non siate timorosi e curiosate senza timore tra le innumerevoli delizie di questo negozio di altri (bellissimi) tempi!
Spero che questa incursione nel colore e nella creatività vi abbia divertito!
Alla prossima puntata 🙂
xoxo
Commenti
Cosetta Marzo 19, 2012 - 22:06
mi piace molto moltissimo molterrimo….
camilla Marzo 19, 2012 - 22:31 – In reply to: Cosetta
Yuppiiieee!! In effetti, si tratta di un posticino davvero magico <3
Di quando è proprio necessario festeggiare… « Zelda was a writer Marzo 20, 2012 - 15:03
[…] Le Funky Mamas un articolo che ho foto-scritto per loro… Per chi se lo fosse perso, ecco il link! Parla di un piccolo negozio di sogni, lana cardata e pastelli. In pratica, il paradiso dei […]
Ex libris: Backe, backe Kuchen | Le Funky Mamas Aprile 15, 2013 - 13:02
[…] ordine. Sabato sono passata per caso vicino all’Aquilone, ve lo ricordate? Ne avevo parlato qui. Con mio grandissimo dispiacere, ho scoperto che il negozio ha deciso di chiudere. Ho chiesto alla […]