L’amore per un figlio – Chicco trio love 14 Gennaio 2015 – Pubblicato in: Funky Chicco, Sponsored – Tags: , ,

Lilou and me Chicco trio love

L’amore per i figli non si racconta, si vive giorno per giorno, è uno scatto continuo di istantanee del cuore.
Una storia d’amore viscerale, non a caso nasce nel basso ventre, là dove tutto ha inizio e non esiste fine.

La mia prima polaroid emotiva con Leone la ricordo bene: ci sono io, proprio quella che con i piccoli ha sempre avuto poca confidenza, in piedi, in sala parto, che seduta non riuscivano più a farmi stare causa adrenalina a mille. Con un braccio tengo Leone, con l’altro mangio un piatto di pasta.

In Altalena Chicco trio love

Lilou veste Chicco

E per fortuna che non avevo nemmeno idea di come si tenesse in braccio un bambino…
In quel momento sapevo tutto, anche che non lo avrei né adagiato nella sua culla, né affidato a nessun altro. Non in quel momento, nostro, tutto nostro, solo nostro.

L’amore per un figlio l’ho visto sempre in quel momento, racchiuso nella patina lucida degli occhi di mia madre: emozionata, stremata dall’attesa, in piedi davanti a me, incredula nel vedermi così a mio agio in quello che era il primo momento da mamma multitasking.
Cara Dea Kali, ci riesco anch’io, vedi!

Poi il tempo passa e l’amore si trasforma nella sua scarpa primi passi, in una parola detta male, nell’equilibrio precario sulla bicicletta, nel primo dentino perso e continuerà anche quando il fagottino sarà ormai un uomo o una donna, in ogni sua accenno di ruga, in ogni successo e insuccesso della vita, per sempre, impermeabile alle logiche che non siano quelle dettate dal cuore.
foto Chicco Trio Love

L’amore per un figlio, è in quei segni sul parquet, su quel metro quadro di pavimento dove ho spinto avanti e indietro la carrozzina canticchiando una nenia, mentre dalla navicella aspettavo che ti abbandonassi al sonno con le braccia distese morbidamente verso l’alto che si sa, quando un bebè prende quella posizione allora sì, son sogni d’oro.
Navicella Chicco Trio Love

– L’immensità del cielo deve sembrar ancor più grande da lì – mi son chiesta più volte durante le nostre prime passeggiate. Io, intenta a spingere la carrozzina scrutando ogni piccola vostra espressione; voi, figli miei, con gli occhi grandi della curiosità, persi a guardar le nuvole e gli abbracci degli alberi al sole.

Chicco Trio Love Navicella

Cos’è, dunque, l’amore per un figlio?
E’ un amore boomerang: lo lanci di getto e ti rimbalza contro più forte e più puro, alimentando battiti alati del cuore.
chicco logo Trio love logo cuore Chicco Trio Love Le Funky Mamas per Chicco trio loveChicco Trio Love