La sposa che non ama i parenti sarà una sposa d’inverno. 27 Novembre 2012 – Pubblicato in: DiY Bride – Tags: , , , , ,

Siamo incredibilmente felici di presentarvi una nuova rubrica tra le nostre pagine.
Lei si chiama Miriam ed è l’anima di un blog pazzesco La cynique romantique . Aspettando di partorire il nome di questa nuova sezione, e di vedere la sua foto tra le nostre super contributors in homepage, vi lasciamo in compagnia del suo primo post!
Aspettatevi grandi cose da questa novità: tips per matrimoni, feste, eventi e  qualsiasi cosa ci sia da festeggiare …

Noi l’amiamo tanto. Voi l’adorerete!

sposi d'inverno

LA SPOSA D’INVERNO

Un giorno di ordinaria familiarità invernale ero davanti alla tv con mia madre e mia nonna a guardarci le sfilate di Pronovias  mandate in onda da una tv locale –non ho ancora ben capito perché questa tv locale mandasse a ciclo continuo tutta la sfilata, ma tant’è!-.

Io, povera piccola bimba ingenua avvolta in milioni di strati di maglioni e col doppio calzino d’ordinanza guardavo dubbiosa tutte quelle braccia scoperte, quelle modelle scollacciate secche secche e sorridenti. Nacque in me l’idea che ci si sposava solo d’estate. D’altronde mia mamma s’era sposata a settembre e la nonna a maggio. In mezzo tutti gli altri. Ah sì, sarà di sicuro così.

Per sicurezza chiesi alla genitrice.

“Ma che sei matta?” mi rispose “se sei davvero intelligente ti sposi d’inverno”.

Ora dovete sapere che mia mamma ha un sacco di problemi con il parentame vario e con gli obblighi. Quindi figuriamoci a essere obbligata a invitare il parentame. “Pensaci bene” continuò “se ti sposi d’estate un sacco di gente che magari non vorresti neanche invitare ha le ferie, e potrebbe venire al tuo matrimonio solo perché non ha niente di meglio da fare. Non ha il problema dei vestiti, basta un prendisole decente e si presenta alla porta.”

Nuovi scenari si aprirono davanti ai miei occhi.

Insomma, sposarsi d’inverno sfronda il parentame che sei obbligata a invitare.E alla fine vengono solo amici che davvero vogliono stare con te. Con cappotto elegante (eventualmente) prestato e calza bella coprente. Altro che prozie mai viste molto cagionevoli.

Poi però se hai tutti i parenti che scendono in città apposta per le feste natalizie. Lì è un casino.

bouquet invernale