La sposa che non ama i parenti sarà una sposa d’inverno. 27 Novembre 2012 – Pubblicato in: DiY Bride – Tags: consigli, la cynique romantique, matrimoni, matrimoni d'inverno, sposa d'inverno, tips
Siamo incredibilmente felici di presentarvi una nuova rubrica tra le nostre pagine.
Lei si chiama Miriam ed è l’anima di un blog pazzesco La cynique romantique . Aspettando di partorire il nome di questa nuova sezione, e di vedere la sua foto tra le nostre super contributors in homepage, vi lasciamo in compagnia del suo primo post!
Aspettatevi grandi cose da questa novità: tips per matrimoni, feste, eventi e qualsiasi cosa ci sia da festeggiare …
Noi l’amiamo tanto. Voi l’adorerete!
LA SPOSA D’INVERNO
Un giorno di ordinaria familiarità invernale ero davanti alla tv con mia madre e mia nonna a guardarci le sfilate di Pronovias mandate in onda da una tv locale –non ho ancora ben capito perché questa tv locale mandasse a ciclo continuo tutta la sfilata, ma tant’è!-.
Io, povera piccola bimba ingenua avvolta in milioni di strati di maglioni e col doppio calzino d’ordinanza guardavo dubbiosa tutte quelle braccia scoperte, quelle modelle scollacciate secche secche e sorridenti. Nacque in me l’idea che ci si sposava solo d’estate. D’altronde mia mamma s’era sposata a settembre e la nonna a maggio. In mezzo tutti gli altri. Ah sì, sarà di sicuro così.
Per sicurezza chiesi alla genitrice.
“Ma che sei matta?” mi rispose “se sei davvero intelligente ti sposi d’inverno”.
Ora dovete sapere che mia mamma ha un sacco di problemi con il parentame vario e con gli obblighi. Quindi figuriamoci a essere obbligata a invitare il parentame. “Pensaci bene” continuò “se ti sposi d’estate un sacco di gente che magari non vorresti neanche invitare ha le ferie, e potrebbe venire al tuo matrimonio solo perché non ha niente di meglio da fare. Non ha il problema dei vestiti, basta un prendisole decente e si presenta alla porta.”
Nuovi scenari si aprirono davanti ai miei occhi.
Insomma, sposarsi d’inverno sfronda il parentame che sei obbligata a invitare.E alla fine vengono solo amici che davvero vogliono stare con te. Con cappotto elegante (eventualmente) prestato e calza bella coprente. Altro che prozie mai viste molto cagionevoli.
Poi però se hai tutti i parenti che scendono in città apposta per le feste natalizie. Lì è un casino.
Commenti
parliamo di spose. facciamolo su lefunkymamas! - la cynique romantique - Novembre 27, 2012 - 14:51
[…] iniziato in maniera un po’ irriverente parlando del perché una ragazza che vuole una cerimonia piena di amici e scarna di parenti […]
La Franci Novembre 27, 2012 - 15:41
E’ ufficiale: Miriam, tiamo!
Miriam_lacyniqueromantique Novembre 27, 2012 - 18:59 – In reply to: La Franci
eheh ma grazie!
Casa Villa Colle Novembre 27, 2012 - 18:51
Esatto! è proprio così! Io 26 gennaio, lontano da qualsiasi festività. Nessun problema a trovare luogo, catering, abito, e … un grandissimo risparmio!
Roberta Novembre 27, 2012 - 19:38
6 dicembre, in montagna (al freddo d’ordinanza ho aggiunto una buona dose di neve!!), a 200km da casa … i parenti si sono autoeliminati con le più svariate scuse, 32 amici i partecipanti … la più bella festa della mia vita!!
http://marypoppins-giocale.blogspot.it/2010/12/13-anni.html
Patamà Novembre 27, 2012 - 21:09
anche scegliere una data a fine agosto funziona…garantisco!
Laura Novembre 29, 2012 - 11:56
Miriam
ti adoro!
La sposa che ama i suoi amici sarà una sposa di capodanno | Le Funky Mamas Dicembre 13, 2012 - 10:59
[…] amici sarà una sposa di capodanno Posted by Miriam Posted on dic – 13 – 2012 0 Comment Nel primo post abbiamo cominciato a parlare delle spose invernali accusandole di odiare le loro povere zie […]
Buon anniversario! Quando la sposa è la mamma. | Le Funky Mamas Novembre 21, 2013 - 15:57
[…] La sposa che non ama i parenti sarà una sposa d’inverno. La sposa che ama i suoi amici sarà una sposa di capodanno Le spose secchione useranno la lavagna Le spose romantiche e i cuori di febbraio La sposa di marzo e i DIY antipioggia Le spose, i fuochi e le lanterne La sposa che crede nelle tradizioni vorrà riso, riso, riso La sposa d’autunno arriva dentro una zucca […]