La sposa che ama i suoi amici sarà una sposa di capodanno 13 Dicembre 2012 – Pubblicato in: DiY Bride, Un Natale (Quasi) Perfetto

Nel primo post abbiamo cominciato a parlare delle spose invernali accusandole di odiare le loro povere zie cagionevoli. Questa volta diamo a queste donzelle un’occasione per redimersi.

Una volta Alessia, una mia amica, mi disse “Sai qual è la cosa più bella del capodanno?” “No, qual è?” “Che è a 365 giorni di distanza dal capodanno successivo”. Eravamo in macchina e stavamo per andare a una cena di capodanno.

Ecco, Alessia c’ha ragione.

O almeno, mi trova molto concorde. Capodanno è un casino. Si sta da me, da te, da loro, se sei in città affollate ti buttano le bottiglie dalla finestra, nella ressa dei concertoni ti vomitano addosso (direte voi ma a che capodanni è stata questa…eh lo so).  Se sei a casa è tutto un guardare l’orologio pensando oddiomioarrivallamezzanotte così faccio due sbadigli, un bacetto di qua uno di là e via tutti a casa.

Ecco perché mi sento di dare delle enormi pacche sulle spalle alle ragazze che decidono di sposarsi il 31 dicembre.

Grazie. No, davvero. Le spose del 31 dicembre ci tolgono dal dubbio su cosa fare e con chi stare. Gli amici sono tutti lì. Belli pronti col vestito della festa e il capello gelatinato. Ovvia. Ed è tutto un mix di volersi bene, commuoversi e bere bene (e gratis).

Se non vi ho convinto io ci penseranno queste foto. Gloria e Marino, sposi di capodanno, immortalati da Cinzia Bruschini.

E da oggi ogni post un DIY. Sono andata a pescarvi su Oh, hello friend questa bella idea molto invernale e molto do it yourself. Il progettino è sul web da diverso tempo ma io lo trovo ancora attualissimo (e copiatissimo!). Un’idea sia per un regalo di Natale che per una bomboniera/pensiero da lasciare agli invitati per la colazione del 1 gennaio. Non è altro che un barattolo decorato che ha al suo interno il preparato per una cioccolata calda arricchita da marshmallows a forma di cuore. Più romantico di così!