La sparizione annunciata dello zio Chucky 23 Marzo 2011 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: , , , , , , , , , , , ,


Penso che la prima parola pronuciata da mio nipote, quello piccolo di 3 anni, sia stata “attaccooooooooo”. Da pronunciare possibilmente con un’ estensione della voce superiore ai 20 decibel e scagliandosi a velocità ultrasonica con braccio alla superman contro il nemico – ovvero il sottoscritto.

Quante soddisfazioni: si perchè in questo gesto da super eroe, io, lo zio, proietto ambizioni e speranze per uno sfavillante futuro nel magico mondo della scherma. (Quello che lo zio sta tentando di fare al Circolo della Scherma del Piccolo Teatro, con risultati che – mettiamola così- hanno letteralmente dell’incredibile).

Iniziare un bambino alla scherma – fioretto, spada o sciabola che sia (qui la distinzione delle armi) – significa dargli la possibilità di sviluppare coordinazione e velocità di movimento, capacità di resistenza, lucidità mentale e un grande autocontrollo

Se un tempo duellare significava uccidere l’avversario, oggi significa praticare uno sport in grado di forgiare il carattere e migliorare l’attenzione, ma soprattutto un domani significherà una sola cosa per mio nipote:  far fuori finalmente lo zio!

Immagini con licenza Creative Commons. Thanks to iz4aks