La mia prima notte in hotel. Cronistoria di un week end con gli amici di mamma e papà. 16 Maggio 2011 – Pubblicato in: The Funky Diaries – Tags: hotel, lago di garda, malcesine, matrimonio, san zeno
Questo week end tutti al lago! Una coppia di amici Mrs e Mr B. si sono sposati ed hanno deciso di festeggiare sulle coste del Lago di Garda. La bellezza di quei luoghi e davvero incredibile, la strada da percorrere è piena di scorci fantastici che acquietano gli occhi ed il cuore. Malcesine è un borgo piccino pieno di ulivi e fiori, inspiegabilmente popolato solo da tedeschi che probabilmente la sanno più lunga degli italiani su dove passare il week end.
E’ stato un bel week end, il primo in hotel per quanto riguarda l’erede. Lil Ricy ha toccato livelli di iperattività incredibili, era talmente impegnato a fare casino che s’è dimenticato di mangiare, patatine e latte esclusi. Ha conosciuto orde di gremlins a briglia sciolta, tentato di fare amicizia con papere e traghetti lacustri, fatto le ore semi piccole, ruffianato con i maschi e “lumacato” mogli e fidanzate varie, è riuscito anche a farsi regalare un portachiavi con la lucina da un emerito sconosciuto, ma e dico ma, la più grande figata è stata la camera d’albergo. Tutto nuovo da aprire, esplorare, strappare, è riuscito anche a “testare” come sgabello le tubature del calorifero. S’è lavato le mani tra le 20 e le 40 mila volte nel bidet e nascosto altrettante volte dietro la tenda, di solito le due cose avvenivano in sequenza temporale. Tutto bellissimo! Peccato che le porte degli hotel abbiano le maniglie più in basso e le chiusure valgano solo dall’esterno verso l’interno.
Ebbene sì, avevo il terrore mi scappasse nel pieno della notte e perciò davanti alla porta ho messo di tutto! Il teppista è comunque riuscito a sfuggire la mattina successiva, appena mi ha visto entrare in bagno s’è fiondato in corridoio….ed io dietro con i jeans sbottonati.
Appunto per la prossima volta: metti in valigia del nastro isolante e viste come sono andate le cose poi, munisciti anche di una confezione mini di Nutella!
Il week end si è concluso con un pranzo magnifico in un posto altrettanto bello, a San Zeno di Montagna alla Taverna Kus, chiamarla taverna è oltremodo riduttivo. Luogo insolito, servizio eccellente e cibo ottimo. Eccovi il link, ne varrà la pena > Taverna Kus
Commenti
ilcestodeitesori Maggio 16, 2011 - 10:45
lui sì che ha capito ttto! io sono anni che dico che il mio sogno sarebbe vivere in una suite dell’hotel pierre. niente su di me ha più fascino degli alberghi: precarietà, niente radici, cene e pranzi serviti e soprattutto qualcuno che ti pulisce la camera ogni giorno..
justine Maggio 18, 2011 - 19:23 – In reply to: ilcestodeitesori
😉