la mia mamma cucina bello! 23 Maggio 2011 – Pubblicato in: Cose Varie – Tags: , , , ,

Quando abbiamo cominciato a scrivere sul blog non ci aspettavamo nulla in particolare, avevamo delle idee, ma le soddisfazioni che sono arrivate man mano sono sorprese completamente inaspettate. Uno degli aspetti più belli di quest’avventura sono le persone che stiamo conoscendo! Ci sono tante belle anime là fuori, conferme quotidiane della nostra filosofia Smile Riot: un sorriso cambierà il mondo, anzi lo sta già facendo.

Durante il salone del mobile abbiamo conosciuto Paola Noe di 123 stella , tra una chiacchiera e l’altra, nella parte dell’appartamento kidz room ZOOM allestito a zona cucina, ci ha visto totalmente impazzire per quei piccoli oggetti straordinari. Tra forni di legno e piatti labirinto i grandi occhi di Paola si sono illuminati, e ne è venuto fuori un discorso tipicamente Funky Mama: ” Ragazze, io la tristezza dello svezzamento non l’ho retta, che noia, non ce la facevo a propinare alle piccole due zucchine passate e buttate lì”
Eh sì, effettivamente, c’è poco di fantasioso nello svezzamento, ma quando abbiamo capito il concetto di non l’ho retta siamo rimaste davvero attonite. La battaglia di Paola contro la noia da svezzamento è arte, vera poesia. E’ educazione alla bellezza a 360° , tutti i sensi sono invitati a banchettare.

Il risultato sono piatti bellissimi da guardare, e sicuramente buonissimi da assaggiare: chissà che sorrisi la sera attorno a quel tavolo!

Farsi un giro sulla sua  pagina Flickr è un vero piacere, per una profana della cucina come me poi…c’è solo da imparare. Aspettando che queste meraviglie diventino un libro, potete seguire settimanalmente le ricette di Paola su bioexpress!

Tutte le foto appartengono a Paola noe – photo courtesy of Paola Noe