La Londra di Miss E. 4 Maggio 2011 – Pubblicato in: Places – Tags: , , , , , , , ,

Londra.

Se lo dite piano vi si arrotola la lingua nella bocca. E’ un nome di una certa rilevanza fonetica e se lo pronunciate in inglese vi ritroverete il Big Ben tra gli incisivi: Lon-Don, don, don…

Londra si sa, è meta ambita benchè il suo tempo atlantico non la risparmi da quel grigiore formato tweed e tazze fumanti, crostini al burro e sandwich al cetriolo. Io di Londra ricordo molto bene una casa con piscina a Kensington Garden, un molare cariato, un tacco spezzato prima di entrare da Harrod’s per un appuntamento di lavoro (quelle in sostituzione le ho comprate da Zara…3 minuti prima che cominciasse il meeting) ed una cena costosissima in un ristorante cinese (dove non esistevano i rotolini primavera, lo chef non era cantonese…mannaggia!). Ah ricordo anche di aver sentito il mio nome e quello della mia compare fuoriuscire da TUTTI gli altoparlanti di Heathrow (ooops parte il volo!). Credo che Londra non mi ami abbastanza, però ha amato Miss E. nel suo week end pasquale. Assolata e simpatica le ha rivelato mondi sconosciuti, quartieri in fase di extreme makeover, negozietti vintage, il meglio di Portobello e tanti progetti per due giovani uomini.

Lascio che siano le foto a parlare, Non vedrete neppure un Parlamento….ma le tazze di Kate e William sì! Ovvio, God Save the Queen.

Se volete copiare Miss E. fate così:

Alloggiate al Boundary che vi fornirà a vita di dolcetti sfornati da Albion e coccolerà con succhi e copertine sul tetto.

Vagolate tra i nuovi negozietti di Shoreditch

Soffermatevi tra le bancarelle di Portobello e Spitalfields

Cercate ogni occasione buona per gustarvi un cupcake!

Tutte le foto sono di Miss E.