LA LIBRERIA DI CHUCKY 24 Giugno 2011 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: , , , , , , , , , ,

Una semplice ma interessante rassegna di libri che non possono mancare sui vostri comodini. E nelle vostre cucine.

LE CORREZIONI di J. Franzen.

Il 3×2 sui libri mi ha sempre attirato come lo sconto di fine giornata al banco del fresco dell’esselunga. La vocina che ti invita ad acquistare merce scontata è come il canto delle sirene per Ulisse. E siccome io non sono Ulisse, taaac, mi fiondo come se non ci fosse un domani laddove c’è uno sconto. E’ cosi che sono entrato in possesso di questo libro: la storia della famiglia Lambert, delle vicissitudine di due genitori anziani che stanno andando fuori di cervello e quello dei figli Gary, Chip e Denis, ciascuno dei quali afflitto dai nostri stessi problemi quitidiani. Perchè “impossibile non riconoscere,prima o poi, che i Lambert siamo noi: in un momento della nostra vita, in qualsiasi luogo del primo mondo”

 

 

FOLLIA di P. McGrath.

Quando qualcuno mi chiede un libro da consigliare, senza esitare dico “Follia”. Uno dei pochissimi libri che ho letto in 24 ore totali e che è riuscito a crearmi uno “sturm & drung” che non potete capire. Un romanzo neo gotico che attraverso la narrazione di una ossessionante storia d’amore ci porta ad assumere la consapevolezza che l’amore esiste e basta. Insomma, fatemi una cortesia: leggetelo e poi ditemi cosa ne pensate.

 

 

 

COTTO & MANGIATO di Benedetta Parodi

Se non lo avete, #abbiatelo. E non fate gli snob “Cucchiaio d’argento” addicted. Certo, non venitemi a parlare di Bimby perchè allora son capaci tutti, ma fidatevi: se volete sfoderare di fronte ai vostri ospiti prelibatezze della cucina italiana, semplici, veloci e gustose, affidatevi a Benedetta. Per me è una conoscenza di lunga data e vi assicuro che anche voi poi sarete fieri di pronunciare “Benvenuti nella mia cucina”