La festa del grazie 24 Novembre 2011 – Pubblicato in: Handmade – Tags: la festa del grazie, tacchino, thankgiving
Tutti dovrebbero vedere Sex&The City (la serie) almeno una volta nella vita, tutti.
E non solo perché io amo, venero e idolatro Carrie Bradshaw – e come darmi torto, è bella, brillante, ha un armadio pieno di scarpe e vestiti e passa tutto il giorno a non far nulla se non pensare a Mister Big, scriverci sopra un articoletto e bersi un
cosmopolitan con le “ragazze” -, ma perché è una fonte di grandi verità e perle di saggezza.
In un episodio Carrie dice:
“La cosa più importante nella vita è la famiglia; ci sono giorni in cui la ami e altri in cui la odi, ma alla fine sono le persone da cui torni sempre; a volte è la famiglia in cui si è nati, altre volte è quella che ci si è scelti.”
Ed io ho scelto voi… e nel giorno in cui il popolo Americano si prepara ad affrontare il pranzo più corposo di sempre e a ringraziare, tra una torta di zucca e una salsa di mirtilli, per ciò che quest’anno ha dato loro, mi sento in dovere di citare chi in quest’anno ha dato tanto a me. La mia Famiglia, per l’appunto.
Mom&Daddy, Brigitte, fratello, sorella, sorelle in law, nipoti, Dani&Gianlu, le mie 5 super Amicolleghe, Il Vale, Olivia, Riccardo, Paola, Gabri&Deb, Kava, la Gloria, Marco, laValeMonti, Fedesh, Max, Jul e, dulcis in fundo, mister G. , senza il quale tutto sarebbe inutile.
Il mio tacchino, il mio cuore e i miei sorrisi sono tutti per voi!
Buona Festa del Grazie;)!
TACCHINO IN CROSTA
Ricetta per 4 persone
200 gr di petto di tacchino
1 cipolla rossa piccola
60 gr di fagiolini già cotti
Rosmarino q.b.
Un disco di pasta sfoglia
Fontal q.b.
In una padella, fate saltare, con un filo d’olio, la cipolla, il tacchino tagliato a pezzetti, i fagiolini e il rosmarino. Cuocete per circa 10 minuti e mettete da parte.
Dividete il disco di pasta sfoglia in 4 parti e riempitele con il mix di tacchino/cipolla/fagiolini e con un due pezzi di formaggio. Richiudete il triangolino su se stesso, ricopritelo con alcuni aghi di rosmarino e mettete in forno, precedentemente riscaldato a 200°, per 15 minuti circa, fino a completa doratura della sfoglia.
Per gli amici vegetariani, sostituite il tacchino con delle patate bollite, stufate con cipolla e rosmarino, e abbondate di formaggio.
E come per ogni ricetta, anche questa ha la sua splendida scheda da scaricare cliccando > QUI
Commenti
justine Novembre 25, 2011 - 14:39
grazie a te sister in law, non mi poteva capitare nessuno di meglio! Bravo G., love you both
Thomas Magnum Novembre 27, 2011 - 23:27
che goduria scoprire – in uno di quei miei momenti “èuntotdigiornichenonpassodallemamasvadoalleggermiipostarretrati” – questo bel post con tanto di citazione che ti ribalta dalla sedia… mitiche FM!!! Abbracci alle funky families!
chiara Novembre 28, 2011 - 01:02 – In reply to: Thomas Magnum
Tu mito assoluto!!
Azzurra Novembre 28, 2011 - 18:46
No, con la citazione da sex & the city mi hai conquistato!!! vi seguo da subito!!!