L #UnderMySkin di Elisa e Cristina: Riparto da me, aprire nuove strade e nuovi stili di vita. 16 Dicembre 2014 – Pubblicato in: Funky Projects – Tags: , ,

Prendersi cura di sé fa parte di un processo di crescita interiore ed esteriore. In queste settimane nel nostro percorso #undermyskin in collaborazione con SkinCeuticals vi abbiamo presentato diverse donne con diversi approcci verso se stesse e verso il mondo, tenendo come filo conduttore un’unica tematica: come prendersi cura di se stesse, dentro e fuori.

underlogo

In questo SkinCeuticals ci ha aiutato molto, ci ha aiutato ad aprire gli occhi su quanto sia importante dedicare del tempo a se stesse, crearsi una routine di bellezza su misura per rispondere a tutte le esigenze della propria pelle. Ce lo ha insegnato attraverso i racconti introspettivi di tre diverse coppie di donne, fotografie di tre mondi: oggi è il turno dell’ultima coppia, Cristina e Elisa due splendide rappresentanti di MammeAcrobate

IMG_0348

Cristina è la più giovane di tutto il gruppo #UnderMySkin, una donna che sta scegliendo la sua strada con determinazione e tenacia, sta imparando a conoscersi dentro e fuori, sta imparando a bilanciare le sue forze. Ha 25 anni e con lei abbiamo avuto l’opportunità di affrontare con maggior profondità l’argomento legato alla prevenzione, il primo dei tre step che la routine SkinCeuticals ci insegna e che insieme a protezione e correzione ne costituisce uno dei pilastri fondamentali. Attraverso la combinazione dei suoi prodotti altamente performanti, che come un puzzle si sono incastrati perfettamente con le caratteristiche di ognuna di noi, il brand americano ci ha insegnato quanto sia importante scegliere il prodotto giusto, a 25 come a 40 anni, per prendersi cura ogni giorno di se stesse, con attenzione e costanza.

Insieme alla dermatologa e alla psicologa, intorno al nostro tavolo #undermyskin abbiamo avuto modo di approfondire tutti gli aspetti legati al processo di invecchiamento cutaneo e non è strano che di ciò si sia parlato proprio con la più giovane delle presenti, Cristina. Se infatti  l’invecchiamento cutaneo è di per sé un processo naturale, è altrettanto vero che esistono agenti interni ed esterni che in qualche modo lo accelerano. Lo stress e le aggressioni ambientali esterne ne sono infatti cause principali e noi abbiamo il dovere verso noi stesse di imparare a difenderci. Raggi UV, infrarossi, fumo, inquinamento: gli agenti esterni si combattono con la prevenzione, applicando ogni mattina un antiossidante giorno, tre gocce di siero indispensabili per affrontare la giornata. Per questo ad alcune di noi le esperte SkinCeuticals dopo l’analisi con lo SkinScope hanno suggerito C E Ferulic, ad altre Phloretin CF. A Cristina è stato suggerito Serum 10: un antiossidante giorno particolarmente adatto alla pelle sensibile.

IMG_0365

Se dell’impatto dei fattori ambientali abbiamo parlato con Cristina, con Elisa, la sua compagna #undermyskin, il nemico da sconfiggere è risultato da subito soprattutto uno: lo stress. Elisa è infatti cosciente di come lo stress sia un ingrediente fin troppo presente nella sua vita: una vita in un turbine costante di “To do List” e faccende da sbrigare, ma quanto c’è di lei in queste liste? In questo percorso lo abbiamo già scritto molte volte, ciò che accade dentro si vede fuori e pensateci, non è forse vero che quando il vostro corpo si rilassa in modo repentino non vi sentite in forma? Non è forse vero che talvolta, proprio mentre credete di rilassarvi la vostra pelle sembra andare controcorrente, con piccoli rush cutanei, con occhiaie sempre più scavate. Lo stile di vita che abbiamo scelto spesso pesa sul nostro benessere, pesa sulla nostra pelle, ed è quindi ancora più importante fare “la conta del tempo” ovvero il tempo per il lavoro, il tempo per gli altri, il tempo per noi stesse.

PV5C0054

Elisa è arrivata determinata nel dirci che è arrivata ad un punto nel quale è ora di “cambiare”. Cambiare per se stessa. L’abbiamo vista prendere appunti, fare domande, confrontarsi con uno slancio emotivo incredibile. Ne è nata una conversazione profondamente #UnderMyskin, il parallelo tra dentro e fuori è tornato con prepotenza intorno al tavolo: noi donne siamo bravissime a criticarci, ma siamo davvero disposte a intervenire? In questa ottica diventa fondamentale scegliere dei prodotti performanti che ci aiutino a correggere i nostri sbagli e a farci sentire giorno dopo giorno più sicure del nostro aspetto e non solo all’esterno, ma più in profondità.

Insieme a Cristina, anche Elisa ha incontrato le nostre esperte SkinCeuticals ed ha effettuato l’analisi con lo SkinScope, eravamo tutte curiose di capire che cosa avrebbe rivelato la luce LED. Quasi come una sfera di cristallo, la sfera dello SkinScope svela ciò che della nostra pelle non vediamo, e così è stato anche per Elisa, l’ultima di tutte noi a infilare la testa nello strumento di analisi della pelle SkinCeuticals. Per lei, da oggi, una nuova routine composta dai tre step: Prevenire con CE Ferulic, Proteggere con Mineral Radiance UV Defense SPF 50 e Correggere con Phyto Corrective.

Poche gestualità per riprendersi il proprio tempo.

In collaborazione con SkinCeuticals

Facebook SkinCeuticalsItalia

Twitter @SkinceuticalsIt

Sito :www.skinceuticals.it/

tutte le immagini di ZeldawasAWriter.com – special thanks to Canon Italia