Joahn Thornqvist: ve ne innamorerete 10 Febbraio 2012 – Pubblicato in: Art – Tags: , ,

Ricorro la burocrazia da una settimana a questa parte, trottolo freneticamente disincantata, mi fermo solo per parlare al telefono con voci innaturali che mi ripetono in continuazione che tasto premere.
Sono le 22.00 di un giovedì sera e devo preparare lo zainetto di Leone per domani mattina, cosa scrivo? Mi è proprio passata la fantasia, ma un post lo devo scrivere.

Poi l’illuminazione, un blog che mi ero salvata non so più quando, ed è esattamente quello di cui necessito ora: semplicità, piccole cose, sogni e fantasia.
Vi ricordate quando da piccoli vi inventavate un mondo attorno ad una crepa sul muro? Ho un ricordo della mia infanzia in Alta Savoia, mentre sullo skilift mi guardavo gli sci e pensavo che dentro agli attacchi vivessero degli gnomi, con in quali ero in ottimi rapporti, va da sè… Non ricordo quanti anni avessi, ma ricordo come un particolare potesse diventare qualsiasi cosa, come mi venisse naturale lasciarmi andare e fantasticare senza ma e senza se.

Snarlik.se ha aperto quel cassetto dei ricordi lì e già solo per questa beata sensazione io lo trovo molto simpatico, questo Johan Thornqvist.
Una foto, una foto semplice di un oggetto comune e poi arriva la sua fantasia. In un attimo in un bicchiere di birra ci si trova un palombaro e in tazzona dove prima c’era un caffè ora se la naviga un marinaio!

Credo proprio che Johan non abbia mai smesso di lasciar naufragare i suoi neuroni verso quelle mete che ritrovo ormai a fatica.

Se volete saperne di più su questo illustratore potete leggervi una sua intervista qui. Per guardare le incredibili interpretazioni della sua realtà seguitelo sul suo magico sito> QUI, anche perché di fianco ai disegni c’è la foto originale, poi ci sono i suoi lavori artistici, le magliette, le vignette…