il segnale luminoso personalizzato del supereroe inventato 24 Febbraio 2014 – Pubblicato in: Sulla nuvola con Giada – Tags: , ,

Si chiama  Nuovo Ragno Spaidermenk, è una robetta alta circa 97 centimetri che si aggira da giorni per casa avvolto nei metri di nylon rosso e blu di cui è fatto il suo costume tarocco e di una taglia di troppo: cultori della Marvel, tremate, perché mio figlio è ufficialmente zompato a piè pari nel tunnel dei supereroi, o meglio nel minestrone delle sue personali reinterpretazioni, che gli donano poteri unici!

È stato avvistato più volte intento a cospargersi il braccio fino al gomito di vinavil, soffiarvi sopra furiosamente per farlo asciugare e infine staccare la pellicina che si forma, ottenendo così, a suo dire, una perfetta ragnatela da lanciare sulla libreria; oppure deambulare in corridoio al buio schiantandosi ad ogni spigolo per testare la sua vista a raggi piz, ma ciò che più ama dei suoi idoli sono gli incredibili gadget: martelli, mantelli,  mascherine e l’indispensabile accessorio del supereroe inventato: il bat-segnale personalizzato!

spiderman-giocattoli-fai-da-te-bambini

Realizzare un segnale luminoso per piccoli supereroi è davvero semplice. Innanzitutto ecco cosa serve

giocattolo-fai-da-te-uomo-ragno

Si prende una striscia di pellicola trasparente e la si usa per tappare il rotolo, dopodiché la si fissa al suo posto avvolgendole intorno l’elastico e si impugna il pennarello.

supereroi-giocattolo-bambini

L’ultimo passaggio è incredibilmente complicato: è infatti il momento di disegnare sulla pellicola il simbolo del supereroe, seguendo le confuse e contraddittorie istruzioni del mini tutore della legge.

Se superiamo questa prova abbiamo finito!

giocattoli-fai-da-te-riciclo

È ora di attivarlo puntandolo contro il muro davanti a una torcia. E quando il buio scende nelle strade e il crimine si risveglia

uomo-ragno-fai-da-te-funky-mamas