Il Salone formato Funky Mamas. Kids Room Zoom. 8 Aprile 2011 – Pubblicato in: Cool Stuff – Tags: , , ,

Una Funky Mama a briglia sciolta per il Salone del mobile la si riconoscerà al volo. ” Scusi, scusi, scuuuuuuuuusi, non è che questa splendida poltroncina ce l’ha anche in formato vasino? No le spiego, il mio bimbo ha appena cominciato a capire che bla..bla..bla..” Una Funky Mama che si rispetti questo discorso non lo va a fare alla hostess dello stand ma direttamente al designer ignaro che possa esistere un modo a formato di nano ( semovente e non in plastica di Kartell). Io ho deposto l’ascia di guerra quando ho scoperto le ragazze di Yellowbasket e Design per Bambini, gran giubilo! La sola idea di affrancarsi dall’Ikea e dalla Foppapedretti mi ha dato uno slancio positivo nei confronti di quella educazione alla bellezza con la quale vorrei introdurre al mondo il pupo. Mondi magici mi si sono parati davanti e debbo dire che a volte, molto spesso, mi verrebbe una certa voglia di tornare bambina…se non fosse che dovrei rifarmi 20 di scuola. Va, bene, scherzavo.

Ad ogni modo, gira che ti rigira grazie a loro ha fatto la sua apparizione  Kids Room? Zoom! Volete sapere che cos’è? Non ve lo dico, andate a vedere di persona perché ne rimarrete deliziati.

Posso solo darvi un’anticipazione, che ho debitamente chiesto a una delle protagoniste di questo progetto ovvero Mrs. M di Yellowbasket che sarà presente con un progetto speciale: “In questi giorni dovrebbe esserci qualche austriaco di Perludi che, insieme a Paola Noè di Unduetrestella, sta allestendo questo bell’appartamento in via Sandro Sandri 2 con mobili e accessori di marchi diversi, perlopiù internazionali e tendenzialmente non mainstream. Tra quelli che conosciamo noi per esempio ci sono i simpatici Sina e Jacob di Jaelle&Tofta con il loro mobile Mustache ed un prototipo di culla che sembra una cosa geniale;  ninetonine che propone la sua mitica scrivania/casetta, ci sarà kidsonroof con gli oggetti in cartone e tanti altri contributi… ci saranno workshop con artisti e workshop di cucina… poi ci siamo noi con la collezione di tappeti in PVC riciclato Mondolino che la designer Arzu Firuz ha progettato per YB immaginando questo mondo fantastico un po’ bambinesco un po’ adulto, un po’ olanda un po’ turchia…”

Mrs. Marta, praticamente mi hai fatto il post, però mi sono detta: é perfetto così! Io nemmeno plagio, copio ed incollo.

Funky Mama un po’ bastarda dentro.

Insomma, che volete fare? Andare all’Ikea. Dai non scherzate, passate tutti quanti in Via Sandro Sandri, tutto il programma lo troverete QUI.

See you There Fellas.