il profumo del Pacifico: Gypsy Hawaii 22 Febbraio 2011 – Pubblicato in: Handmade – Tags: , , ,

Un bel giorno mi arriva una mail da un’amica che abita a 12 ore di fusi orari di differenza rispetto al Bel Paese, tutte le volte che accade faccio riflessioni a caso sull’immediatezza della comunicazione elettronica e non posso non guardare l’orologio e pensare che mentre io sto leggendo lei è, di fatto, in una bolla spazio temporale che io ho già vissuto. Ad ogni modo, nella mail come sempre e spesso scrive si informa su come sto, cosa combino e viceversa mi aggiorna sulla sua vita, ma quella volta oltre alle informazioni quotidiane mi chiede se per caso avevo voglia di far girare la sua nuova e piccola impresa: Gypsy. Apro il link e mi si para davanti uno splendido culo fasciato in una mutandina che solo a guardarla mi ispirava una sensazione di morbidezza e comfort. Scorro le foto e ci trovo esattamente il mondo della mia Kate, una fotografa newyorkese che ha deciso di lasciare la frenesia della mela più grande del mondo per le isole dell’arcobaleno, ovvero le Hawaii. Gypsy è hadmade puro e trasversalità, il know how dei tempi 2.0 unito alla manualità di una solida Singer. Kate sceglie i suoi tessuti con attenzione, sono quelli il segreto per cucire un hunderwear comodo, scazzato e sexy allo stesso tempo. Quei capi che vorresti avere quando vorresti leggerti un bel libro in spiaggia, ma senza fare il bagno, oppure quando non ce la fai più a saperti con un ippopotamo rosa stampato sul cotone che poggia sulle tue chiappe mentre attendi che la cioccolata diventi budino in una qualsiasi domenica invernale. La materia prima, ago, filo e tanta voglia di fare bene oltre che una bella dose di quello spirito d’amore che le montagne verdi e le acque calde e cristalline del Pacifico ispirano, sono gli ingredienti di questo bel marchio.

Io adoro ogni singola foto della nuova collezione che, step by step,  ora si vede completa di un bel reggiseno a fascia e tra poco potrà sfoggiare la sua prima proposta beach wear.

Tutte le foto di Gypsy sono state scattate da Daeja Fallas, una talentuosissima ragazza Yankee dallo sguardo romantico e caldo. Non so voi, ma io da queste foto  posso sentire il caldo della sabbia, il rumore placido delle onde ed un tepore generale di calma e relax.

Se volete dare un’occhiata alla collezione andate qui: www.madebygypsy.com troverete anche il link per visitare il suo sito on line ma, e signore c’è un ma, per tutte le piemontesi e non solo Gypsy ha anche un punto vendita in Italia! Applausi per Soho Boutique, Via Marconi 63, Cuneo.

Ora però vorrei farvi capire perchè Kate vive felice ad Ohau, l’isola di Magnum PI.

I know my friend, I should translate this article for you, but I’m too lazy ! I can resume just in a brief sentence my thoughts that are, as usual so complicated to be posted again: I love what you’re doing and I really hope to see Gypsy all over the world, you’ve found your path, follow your dreams and send us the shiny sun and the calm soul of the Aloha Spirit of the Island by tour undies. Hope to see you again at Kailua sometimes, not too far in the future.

Much of love Kate, Le Funky Mamas celebrate the handmade and the creativity, always.