Il piccolo mago e Flashdance. 3 Novembre 2011 – Pubblicato in: Kids&Moms – Tags: , , , ,

Chiariamoci, quando diventi mamma per la prima volta non ti verrebbe mai in mente di dover salvare dalle grinfie del pargolo la tua preziosissima camicia vintage in seta con ricami e perline. No,no,no,no.

Invece ho avuto modo di sentire un chiarissimo: “UUUUUUUh Cush’èèè?” provenire dall’armadio. Dall’armadio? Eh sì, lil Ricy si sta improvvisando mago e sta trovando tutti i nascondigli possibili per sparire. L’altro giorno l’ho trovato sdraiato di fianco a Topolino….ehmmmm ti vedo? No, non ti vedo per niente…ok.

Tornando all’armadio, ebbene sì, ora è la sua tana preferita e ha trovato anche il suo capo preferito, peccato sia delicatissimo e le perline si sfilano al solo sussurrare. Ha più o meno una quarantina d’anni, è passata indenne da tre armadi prima di finire nel mio ed oggi se l’è DAVVERO vista brutta.

“Dai amore, esci da lì”

“Nuooo, ancoa, ancoa, ancoa”

“Dai amoreeeee, esci”

“Ancoaaaaaaa”

Ok, tolgo la camicia, chiudo la porta dell’armadio e ciao, bacio.

Non dimentichiamoci che il piccolo mago è anche nativo digitale. Lil Ricy ha molti problemi con l’Iphone, tanto che lo chiama “Kikki”, ovvero come se stesso nella sua lingua, il che significa che non prende minimamente in considerazione un fatto eclatante: è il telefono di mamma. Ebbene, quella dolcissima testolina bionda è riuscito a bloccarlo per 51 minuti, whatsapp svampato ed ogni app a random in cinque schermate differenti.

Tip per la prossima volta: mai abbandonare il telefono nelle mani del pargolo mentre sei dal dottore ed il tuo compagno combatte come te contro l’influenza.

Inutile commentare, è ovviamente colpa mia. Com’è colpa mia avergli aperto un mondo con Youtube.

“Maaaaaammmma, Bacciccì, Bacciccì”

“No amore i Teletubbies no”

“Dai MAAAAMMMA, daiiiiiiiiiii”

“Amore ti voglio bene, ma no!”

Eh abbracciandomi mi dice: “Eh cocche” ovvero tante coccole! Piccolo ruffiano, mi fa le fusa e desisto.

Ok, ora basta però. Eh no, ora arriva il pezzo forte. Dopo un’attenta lettura del giornale, c’è crisi si sa e bisogna informarsi per bene, arriva il momento dei salti sul letto, una parentesi topica perchè prelude alla buona notte. Dopo le varie capriole se n’è venuto fuori con un movimento convulso di piedini al quale non ho resistito! Riesumo l’Iphone (oramai stanchissimo), torno su Youtube, faccio una ricerca veloce e taaaac…
Piccolo Mago, nativo digitale, danzerino colpito ed affondato!

Per ora…poi si vedrà, comunque sia grazie Flashdance.