Il muro di Chanel. 6 Luglio 2011 – Pubblicato in: The Funky Diaries – Tags: , , , , , , ,

bianco latte

Sappiamo bene che uomini e donne provengono da universi, manco pianeti, differenti e, come dice mia suocera :”Gli uomini sono una razza in estinzione”. Credici, domenica pomeriggio eravamo a pranzo con Funky mama Petra ed un nuovissimo acquisto della crew dei baffi fuxia: Funky mama Francesca. Al tavolo di Bianco Latte eravamo in quattro mamme, nessuna di noi ha generato una femmina. Olè, provaci ancora nonna Franca, tocca cambiare la quote.

Con noi c’era anche il marito di Francesca, in ovvia minoranza, da buon maschio navigato ha riconosciuto l’odore della sconfitta fin dal momento in cui ha poggiato il sedere sulla sedia, porello, sembrava quasi divertirsi, ma il gineceo ha tenuto la conversazione su toni decisamente bipartisan. In un’ora siamo riuscite a definire perfettamente i caratteri di tutti i figli, accordare similitudini varie ai padri dei quali, mi ripeto, solo uno era presente al tavolo ed infine decidere che “se pò fa”: organizziamo un’allegra scampagnata in 12. Due surfisti su quattro maschi adulti e la maggioranza assoluta lavora in ambiti più o meno creativi…si trovano e non si mollano più. Sarà rischioso? Fa niente, se li sistemiamo non correremo il rischio di percepire quella fastidiosa sensazione del “muro trasparente”. Presente quale? Tu parli per un quarto d’ora filato sulla bellezza di un qualsivoglia oggetto del desiderio e lui guarda fisso verso punto vago all’orizzonte: non ha percepito una sola lettera nemmeno con il sesto senso. Che poi, avercelo il sesto senso!

La conversazione devia su tutto e rispolvera il mito assoluto della Centurion, la carta di credito della Visa con servizio 24 ore su 24. Finisci i pannolini? Ti arriva una limo con l’intero scaffale del supermercato, tanto per intenderci. Sognamo di essere Paperone, ma che ci frega!

Il magnifico pranzo si conclude con una scenetta a dir poco mitica, sintomo che la minoranza stava abbandonando l’aplomb. Tutto parte dai colori più adatti per la casa: assoluto colore per Francesca, donna del sud, donna tosta e creativa che ama osare mentre il legittimo consorte, da bravo maschio prosaico e tradizionalista, ama il bianco. Colore-bianco-colore-bianco-colore- guscio d’uovo (io)-colore- bianco…ed infine:

Lui: “Amore le pareti devono essere bianche, bianche, bianche…bianche così!!” Indicando tragicamente l’unica cosa bianca che NON avrebbe MAI dovuto tirare in mezzo.

Lei: ” Amore hai ragione! Tutti i muri dovrebbero essere di Chanel!”

Semplicemente geniale.

Scusate ma io è da domenica che rido! E loro sono una coppia fantastica.

Funky families e tanti sorrisi.