Il matrimonio perfetto. 24 Febbraio 2011 – Pubblicato in: Il Diario di una Wedding Planner – Tags: carolina borgonovo, matrimonio, wedding planner
Io al matrimonio ho rinunciato. L’ho messo nel cassetto anni fa e sapete perchè? Alla mia domanda specifica: “Mister C, farai mai di me una donna onesta?” ” Certo amore, se mi prometti che si finisce tutto in un quarto d’ora” ” La cerimonia? Ovvio!” “No ‘mò, tutto quanto…si può?” ” Vabbè, facciamo finta che questa conversazione non abbia mai avuto luogo”. Finirà che ci sposeremo prima o poi, più probabile che questo accada in un’ambasciata italiana a pochi minuti di distanza dall’oceano con tanto di video conferenza su Skype per amici e parenti, a dire il vero questo scenario mi arride e credo che faremo pure ridere dato che io sarò su dei trampoli di 12 cm mentre Mister C. in ciabatta da spiaggia…lil Ricy farà danni con Skype ed il console. Comunque sia il matrimonio è roba seria, mica finisce tutto lì, no! Giammai! Ci sono miriadi di dettagli. Vorrete mai usare il solito lavanda per i vostri bouquet, o scegliere l’ennesimo Capodimonte come bomboniera e che dire dei nomi dei tavoli, la composizione della frutta, i rivestimenti delle sedie, il timing della cerimonia, le letture, i festoni, le candele, i confetti! A tutto ciò unite il vostro lavoro, lo stress di madre e parenti-donne- consiglieri dell’ultimo minuto e depositarie di innumerevoli racconti sul matrimonio “della sorella della cugina della figlia della vicina di casa” e finirete per arrivare all’altare più bianche dell’abito. Quindi? Quindi chiamate la nostra amica Carolina e penserà a tutto lei! Presente Jennifer Lopez in “The Wedding Planner?” appunto, lei. Fino a che non si è messa a fare questo lavoro io di wedding planning non ne sapevo nulla, poi ho cominciato a vederla con una rubrica di indirizzi infinita, l’Iphone adeso all’orecchio ed un occhio clinico per qualsiasi dettaglio, foss’anche una nocciolina fuori posto. “Scusa Carol ma tu organizzi matrimoni o stai dando una mano a Marchionne con Fabbrica Italia?”. Insomma funziona così, voi la chiamate per tempo e lei con magheggi vari vi tira in piedi la festa, alla fine vi salutate e partirete sereni per il viaggio di nozze senza pagare fattura, conoscendola avrà tutto il mascara sbavato per i pianti che si sarà fatta per il faditico “sì” all’altare. Ma la domanda è: come guadagna? Marchionne la definirebbe la “supply chain” che fa molto Bocconi, in sostanza voi mangiate tutta la torta ed una fettina rimane nella LV di Carol.
Ben inteso, se siete in procinto di organizzare la festicciuola più importante della vostra vita ricordatevi di mandarci i confetti! Tanti confetti, grazie.
Per contattarla andate qui > www.carolinaborgonovo.com è pignola come poche, vi avviso! Nel suo bel sito troverete tante altre bellissime foto, tutte da sfogliare.
Sappiate che non finisce qui perchè abbiamo tanti altri bei consigli per voi, fortunate donne con uomini che non regalano tatuaggi al posto del brillocco.
p.s Ve l’ho già detto di mandarci i confetti? Tanti, grazie.
1 Commento
justine Febbraio 24, 2011 - 09:00
Mi sembra di carpire della velata ironia nei confronti del mio anello…possibile?
ah ah ah