Il Festival della Mente 29 Agosto 2011 – Pubblicato in: Events – Tags: festival, filosofia, liguria, sarzana, week end
L’estate si sà è il periodo più indicato per i festival, ma quello che si terrà a Sarzana il prossimo week end è decisamente molto, molto interessante. Si tratta del Festival della Mente, una tre giorni – dal 2 al 4 Settembre- che vedrà il borgo apuano alle prese con più di ottanta appuntamenti tutti dedicati alla creatività ed ai processi creativi in qualsiasi forma essa si palesi. Ci saranno artisti, scrittori, filosofi, teorici, studiosi che saranno impegnati in conferenze work shop ed ogni forma di divulgazione del verbo “creare”. Gli ambiti d’interesse saranno molteplici: la società, l’arte ed il design, il cinema e la televisione, la filosofia, la psicoanalisi e non pecchiamo di troppa letterarietà introducendo delle conferenze speciale dedicati alla matematica ed alla genetica. Ciò che rende questo evento ancora più speciale è l’attenzione che dedicheranno ai bambini, un vero e proprio evento nell’evento con temi, giochi, cacce al tesoro, workshop di ogni genere tra i quali un laboratorio di filosofia tenuto da i “Ludosofici“, (sui quali torneremo molto presto) ed astrofisica che, detto così sembra una cosa incredibile eppure io sono certa che madri e padri saranno dietro la porta a prendere appunti!!
Insomma, se avete pargoli tra i i 4 ed i 14 anni e volete godervi un week end interesante e differente, fate un salto in quel di Sarzana, avete una settimana davanti per organizzare il tutto e per farlo al meglio ecco il sito del festival > www.festivaldellamente.it. Nel frattempo se vi siete incuriositi e vi pace cinguettare allegramente ecco l’hashtag per dire, a parer vostro, cos’è la creatività: #FdMcrea. Se twitterete citateci nel post così potremo vederlo e fare un bel RT sui nostri canali!
Da questo link > Programma potrete scaricare tutta la timeline dell’evento.
Buon lunedì e buon week end.
1 Commento
Il Festival della Mente Streaming Agosto 29, 2011 - 11:31
[…] the original: Il Festival della Mente #dd_ajax_float{ background:none repeat scroll 0 0 #FFFFFF; border:1px solid #DDDDDD; […]