Il Diario di una Wedding Planner: il sole non te lo puoi compare. 8 Luglio 2014 – Pubblicato in: Il Diario di una Wedding Planner – Tags: , , , , ,

Oramai immagino sia ben chiaro ai più che le spose fanno impazzire le wedding planner. Alcune, a volerla dire tutta, sembra che si sposino solo per farci un dispetto, per sfogare il loro sadismo. Ma le spose non sono le uniche ad essere sadiche.

Quest’anno più che mai si è aggiunto a gamba tesa anche un altro simpatico fattore, il tempo. E per tempo non intendo il fatto che a volte si rivolgono a me con un anno di anticipo (sì, 12 mesi 12 di paturnie/paranoie/isterismi a qualsiasi ora del giorno e della notte), ma mi riferisco al tempo meteorologico, quel mattacchione che quest’anno ce la sta mettendo tutta per portare le mie belle sposine ad abbandonare i sandali di Jimmy Choo in favore di un paio di Hunter.

Il tempo è come la salute, puoi solo sperare che tenga.

Se si vuole avere qualche chances in più si possono portare in offerta per una settimana di fila delle uova a Santa Chiara ma, francamente, non ci scommetto mai più di tanto…

Quello su cui invece bisogna puntare è il cosiddetto piano B.

Il piano B è la versione grigia, umida e fangosa del giorno più bello della vostra vita.

E’ la versione che prevede che il candore del vostro spettacolare vestito sia minato dalle fondamenta.

E’ la versione che prevede che la vostra impeccabile acconciatura non resista oltre l’aperitivo.

E’ la versione che prevede che il vostro giustificato nervosismo delle ore precedenti le nozze si trasformi in una crisi isterica di tutto rispetto.

source the bridal solution

source the bridal solution

Se volete evitare tutto ciò, non dovete far altro che ascoltare i consigli della vostra WP e non lasciare nulla al caso.

Perché il sole non si può comprare, anche se hai speso € 150.000,00 di allestimenti (sì, centocinquantamilaeuro) e poi ti ritrovi con gli ospiti, giunti per l’occasione dall’altra parte del mondo, con i vestiti fradici e costretti a mangiarsi il loro (ex) delizioso filetto di rombo (oramai affogato) in piedi, sul tavolo da biliardo, perché è rimasto l’unico tavolo asciutto.

Sia chiaro, non voglio passare per l’uccello del malaugurio…. parlo per esperienza personale e diretta perchè anche il giorno del mio matrimonio ha piovuto.

(Si, beh, ha smesso giusto 30 secondi prima che arrivassero gli ospiti, ma questa è un’altra storia).

P.s. Io le uova a Santa Chiara non le avevo portate