Iconografia e iconologia di Lady Gaga e altri 2 Agosto 2011 – Pubblicato in: Funky Runner by Lo Zio Chucky – Tags: , , , , , , , ,

Apriamo una parentesi e chiudiamola subito: sono il principe del trash quindi non prendete troppo sul serio questo post.

LadyGaga: icona gay del nuovo millennio, paladina della giustizia dei diritti del pianeta e dell’universo,mostro del pop intutti i sensi, è riuscita ad accattivarsi la mia più grande stima per la qualità delle sue canzoni, dei suoi video e, se ci vogliamo credere, dell’apparato marketing che regge la sua gloria. Con + 12.000.000 di fans su twitter (praticamente la metà degli iscritti al social che cinguetta), una vagonata impressionante di fans su facebook, riesce a stupire sempre in performance dal sapore gotico facendo del brutto la cosa più interessante che ci sia.

 Pippa Middleton: icona della sorella che vivrà di rendita, star indiscussa insieme alle sue chiappe del matrimonio del secolo, è diventata il simbolo della teoria che l’erba del vicino è sempre più verde. In questo caso della sorella. Dopo il matrimonio, la star, la diva indiscussa del regno di Inghilterra è Pippa. Tra un po’ le tazze con la regal coppia verranno sostituite con quelle della Pippa, le dedicheranno un francobollo e la nomineranno regina di Inghilterra.

Zuckemberg: faccia da gaggio, occhi azzurro facebook, è l’uomo che tiene in pugnol’intero pianeta.Lui sa i cazzi di tutti, i segreti delle stars e aiuta addirittura la finanza a sventare i malviventi che frodano il fisco.Da poco poi, con l’introduzione del tag per riconoscimento facciale, sarà anche presidente del fbi e ci chiederà di posare di fronte, profilo destro, profilo sinistro.

Ben10: indiscusso e incontrastato protagonista dei pomeriggi dei bambini, sventa disastri e libera il mondo dal male grazie all’omnitrix, una sorta di orologio che è in grado di trasformarlo in una creatura disumana adatta ad ogni occasione. Predilige il verde, non sembra scolarizzato e tanto meno sembra avere un futuro di fronte a sé. Ma c’è qualcosa nelle storie di Ben10 che non morirà mai. Il lieto fine.

Antonella Clerici: regina dei fornelli, deufradata del trono dalla prima sciacquetta di turno, ha saputo riconquistarsi ilregno delle cucine degli italiani senza troppi sforzi. Una gravidanza con un uomo di 120 anni più giovane di lei, un Sanremo spiritoso e scintillante e la meraviglia delle meraviglie degli indovinelli. Qui.

RealTime: non la tv ma i presentatori. Paola Marella, Enzo Miccio Barbara Guielmetti. Interpretano -forse- inverosimili personaggi alla conduizione di programmi dal gusto vagamente trash e voyeristico dando insindacabili giudizi sull’abbigliamento, umiliandoti per come ti vesti, organizzando matrimoni in cui gli ospiti più maligni sentono la presenza di esperti wedding planner, proponendo case a chi le cerca e le vende disperatamente e insegnandoti trucchi per i tuoi hobby in un’atmosfera da chiesa come se dovessimo morire domani.