Ibiza formato famiglia! 30 Maggio 2011 – Pubblicato in: Travel with kids – Tags: , , ,

Avete presente quelle discoteche famose famosissime che si trovano a Ibiza? Il Pacha, l’Amnesia, il Dc10,lo Space? No?
Nemmeno io! Non ho la più pallida di che forma abbiano nè di che musica facciano, eppur son tornata da la isla blanca sabato notte.
Quella che ho visitato io è un’isola incredibilmente family friendly , la vacanza perfetta per il mio gremlin.  Abbiamo trovato parchi giochi un po’ ovunque, anche in spiaggia, incredibilmente puliti e e praticamente nuovi di zecca, anche in prossimità di locali notturni già super affollati.

L’isola non è certo stata proclamata patrimonio dell’Unesco per la sua vita notturna, ma questo lo si capisce già durante l’atterraggio in aeroporto: le acque cristalline incorniciate da piccole calette dai mille colori strappano un sorriso ancora in volo.
La biodiversità dell’isola è molto protetta, in prossimità di ogni grande spiaggia c’è un’enorme cartello che indica le varie specie presenti sul territorio, invitando tutti i visitatori a rispettare l’ambiente. Noi abbiamo deciso di fare amicizia con tutti: uccellini, cani, polpi, il re della foresta ha giocato con compagni di gioco di ogni razza.
L’isola non è molto grande, girarla alla ricerca della caletta perfetta è stato un piacere. Abbiamo ahimè dovuto eliminare tutte quelle splendide spiagge dalle rocce rosse per preferire un ambiente consono al piccolo mostro, ma in molto casi abbiamo potuto godere di una perfetta via di mezzo: abbandonando il passeggino in macchina, pupo in braccio, passeggiando lungo sentieri meravigliosi con vista mozzafiato, si arriva a  splendide spiagge nascoste tra gli alberi dove si trovano sia la sabbia per il piccolo, che meravigliose pareti rocciose per la gioia dei sensi di mamma e papà. Cala Salada e Cala Graciò ne sono un esempio spettacolare.

Impossibile non dare comunque un assaggio alla famigerata movida ibicenca, ma anche qui la soluzione per viverla in formato famiglia c’è e non ha nulla da invidiare al mondo dei non accessoriati di nano. La domenica del Blue Marlin è un appuntamento da non perdere, si sa. Quello che non si sa è che andando in questo strepitoso locale con vista su cala Jondal, una delle più belle dell’isola, verso le 18.00 è già possibile assaporare un ottimo aperitivo danzando a piedi nudi tra gli immensi divani bianchi, in un orario assolutamente consono anche ai più piccoli, infatti  abbiamo incontrato un sacco di famigliole, non esattamente la tipica famiglia Brambilla, ma pur sempre famiglie. Perfette, bellissime. Le mamme bellissime, i papà bellissimi e i figli bellissimi. Tatuaggi bellissimi. Vestiti benissimo. Anche gentili e simpatici. Uffa.
Lei: mulatta, capelli al vento. Io: già parecchio abbronzata, capello sciolto. Lei: gremlin simpatico e sorridente. Io: anche. Lei una gamba alta un metro e sessanta. Io anche. Tutta intera però…
Il Cafè del Mar è invece situato sulla parte di isola dal quale si può assistere ad un tramonto mozzafiato ascoltando musica chillout. Complice una luce rossa calda e rassicurante e la musica perfetta per la nanna, Leone si è addormentato come un sasso mentre mamma e papà sorseggiavano sangria più innamorati che mai! Cuoricini, cuoricini, cuoricini.
Avrei da raccontare ancora molto, come del vecchio pirata hippie baby sistter perfetto, e lo farò, ma per oggi basta, o scoppio a piangere imprecando per questo maledetto trapano che mi assilla da questa mattina: i miei vicini hanno deciso di augurami un buon rientro…sigh!