I libri che ti raccontano chi sei stato: Emma’s magic glasses 6 Giugno 2012 – Pubblicato in: Ex Libris – Tags: , , , , , , , ,

Buongiorno, cari amici funky!
Sono Camilla di Zelda was a writer, felice ospite di questo blog amico e colorato. Ospite ancora più felice quando mi viene chiesto di parlare di libri!

Per questo nostro nuovo incontro, ho deciso di cercare tra i tesori letterari della mia infanzia, gli stessi che svettano orgogliosi sull’ultimo scaffale della libreria, nonostante il passare dei tempi e dei generi.
I libri sono magici: ti pare di selezionarli, ma saranno sempre loro a cercarti. E così, in questi giorni di instancabile ricerca di speranza, sono stata guidata da una mano amica, quella di Emma, la protagonista di Emma’s magic glasses.

Nata dalla mente creativa dell’illustratrice danese Marlie Brande (1911-1979) nel 1973, questa delicata creazione dell’editoria per l’infanzia è stato tradotta in inglese e pubblicata l’anno successivo da Kaye & Ward, riscuotendo un grandissimo e meritato successo.
D’altro canto, come dare torto ai bambini che la sfogliavano divertiti?
Pochi libri raccontano in modo tanto semplice ed etereo la felicità delle scoperte dell’infanzia, il loro colore vivo, il senso magico e splendente che le avviluppa.

L’augurio per tutti noi è di tornare a guardare la vita con quegli stessi occhi bambini, prendendo spunto dai futuri uomini che camminano quotidianamente lungo le nostre traiettorie e ci offrono infiniti motivi di stupore.
Un sorriso a tutti voi!
xoxo