Hi my name is Chiara and the Cat is on the table 14 Settembre 2010 – Pubblicato in: Cose Varie

Mi sembra doveroso, prima di ogni sproloquio su varie ed eventuali fare una presentazione come si deve. Quando uno mette sul piatto i suoi gusti e le sue vanità ha il dovere di metterci la faccia e raccontarsi quel tanto per essere inquadrato da chiunque. Dunque eccomi esposta al ludibrio pubblico e sintattico. Non riesco a descrivermi con una canzone ed obiettivamente neppure con qualche massima intellettuale, mi piacerebbe ma non sono in grado di farlo. Posso solo dirvi che sono alta, bionda, fighissima e risulto molto elegante anche con un sacco di juta addosso. Sono molto meglio di Kate Moss insomma, un tipino acqua e sapone.
Ovviamente sto mentendo spudoratamente.
Sono una donna, una mamma, una compagna, una lavoratrice, un’amica, ho molti limiti, qualche pregio, innumerevoli difetti. Non posso tediarvi con aneddoti simpatici sulla mia infanzia e neppure inzupparvi di parole sulla vita che attualmente conduco ma scrivo su Funky Mama’s Bla Bla Bla, per cui mi concentrerò sul fatto più sconcertante dell’ultimo anno: Riccardo, mio figlio.
Ancora oggi non riesco ad inquadrarmi come madre di qualcun altro, è troppo comodo essere figli e quando i rapporti si invertono il processo di cambio di ruolo risulta parecchio difficoltoso. Ho passato mesi ad arrovellarmi su questo passaggio generazionale, alla fine mi sono annoiata e l’ho piantata lì, sapete perchè? Riccardo è un bambino sereno e gioioso, si illumina quando vede me ed il suo papà quindi ho abbandonato i punti di domanda e lo seguo con estremo stupore nella sua crescita, rispettandolo e guidandolo. Nel momento in cui ho mollato le briglie, ho smesso di parlare con chiunque ed ovunque di cacche e pannolini e sono diventata una donnafigliamadre e quindi Chiara.
Ecco, io sono quest’accozzaglia di sostantivi.
This is Who I am
Piacere di conoscervi.
ph. courtesy of CComar