Handmade tra lusso e soddisfazione 30 Marzo 2011 – Pubblicato in: Handmade – Tags: , , , , ,

Il mio punto di vista sul lusso lo conoscete già, per me è un intrinseco equilibrio tra tempo, passione e manifattura.
Mettere da parte i presto che è tardi e dedicarsi alla realizzazione di cose belle è lusso, materiale e dell’anima. Perdersi nel conteggio delle maglie è un qualcosa di meditativo, un teletrasporto tascabile che porta via lontano dai nuvoloni del pianeta Terra.

Credo siano in molti a pensarlo, dai vip di Hollywood agli assidui frequentatori dei knit cafè sparsi per il globo, e la cosa non è certo passata inosservata dalle case di moda.
E’ in fatti proposto dall’autunno scorso il kit maglieria di Kenzo per confezionare da se un gilet che ripropone un design vintage anni settanta  o, in alternativa, la sciarpa.
95 euro per il kit del gilet comprensivo di ferri (firmati?) e gomitoli, 85 euro per realizzare la sciarpa, acquistabili  solo negli esclusivi punti vendita della Maison.

L’ennesima conferma che  Antonio Marras è il vero genio. Uno stilista che si distingue da tutti gli altri anche per l’attenzione al fatto a mano, al fatto bene e al fatto in loco. Questi kit sono infatti un’iniziativa per celebrare la creatività del marchio Kenzo che compie 40 anni.
Adatti anche ai principianti basterà seguire le spiegazioni del libretto illustrato per poter portare a termine il capolavoro!

Mentre maledico il ministro dell’istruzione che a suo tempo abolì l’ora di educazione domestica nelle scuole, spero che qualcuno vorrà amorevolmente regalarmi uno di questi favolosi kit.

Buon compleanno Kenzo!