HandMade per Negati: Il cappello con Pom Pon by VendettaUncinetta 15 Aprile 2013 – Pubblicato in: Tutorial – Tags: , , , , , , ,

hm negati_lefunkymamas_00

by Paola Beretta, click here

Sì lo sappiamo, la Primavera sembra aver deciso di palesarsi e possiamo dunque abbandonare piatti a base di polenta e funghi, ma è proprio questo il periodo giusto per propinarvi tutta una serie di appuntamenti video (uh wow!) con la nostra Guru del Conero Gaia Segattini, aka Vendetta Uncinetta.

E’  necessario fare delle presentazioni? Non vi basta il fatto che sia una Guru? Volete saperne di più di questa spendida donna multitasking? Allora visitate i suoi siti QUI e QUI, vi creerà dipendenze, garantito.

Torniamo a noi: perchè mai questo è il periodo giusto per capire come far a fare un cappello di lana (sì, ho scritto LANA)? Con il pom pon per giunta? Perchè questo, salvo altri scherzi da parte del meteo, è il momento del cambio dell’armadio e di serie riflessioni su cosa tenere e cosa scartare.

Questa prima saga di Hand Made per Negati si fonda su tre principi:

a) recupera ciò che hai;

b) fai in poco tempo ciò che non avresti mai pensato di fare in tutta una vita;

c) comunque vada, sarà un successo!

Siamo più che certe che tra i vostri abiti invernali spunterà sicuramente fuori un maglione che manco ricordavate di avere (o nell’armadio altrui) , inoltre tra una corsetta funky e l’altra vi avanzerà  del tempo per provare a tagliuzzare, cucire e creare. Non temete, questo tutorial è a prova di negato e a prova di acido lattico.

E dunque benvuti ad HandMade per Negati! Recuperate un maglione e cominciate a divertirvi.

3,2,1…azione.

Handmade per Negati: Il cappello con il pom pon lo si fa tagliuzzando un maglione. Upcycle. from Le Funky Mamas on Vimeo.