Gomitoli’s: filati che sorridono e kit D.I.Y. 6 Novembre 2012 – Pubblicato in: Handmade – Tags: d.i.y. kit, filati, gomitoli's, handmade, knitting, lana, made in italy
Gomitoli’s.
Ammetto che appena letta questa parola ero già felice: nome prefetto per un brand di filati!
Poi, curiosando tra le pagine del loro sito, mi imbatto nel loro incredibile about, e vi posso assicurare che ne ho letti pochi di così belli, davvero.
E’ la storia di una famiglia, di un’inusuale passione per i filati e di un cognome che calza a pennello: Gomitoli, per l’appunto…
“Ad ogni modo, Camillo cresce e mette su famiglia. La sua passione per i filati è ormai talmente sviluppata che i figli si ritrovano registrati all’anagrafe coi nomi indiscutibilmente inusuali di Pura Lana Gomitoli, Uncinetto Gomitoli, Maglia Gomitoli,Crochet Gomitoli, Dritto e Rovescio Gomitoli (gemelli), senza dimenticare l’ultimo nato, secondo protagonista della nostra storia, Gomitolo Gomitoli, venuto al mondo in un momento di secca nella fantasia del capofamiglia.”
Gomitoli’s è quindi un e-shop di filati, una bottega online molto ben organizzata, accompagnata da testi davvero simpatici ( vedi la sezione gomitology) e foto bellissime.
Ma i filati?
Eh… i filati…mamma mia, mamma.
Stupendi, morbidi, made in Italy. Ti guardano e ti parlano.
Ho provato per voi un paio di kit d.i.y. e non vi nascondo che appena arrivati non avevo nessuna voglia di rovinare il packaging. Le ho tenute lì, su un ripiano della biblioteca in sala, le mie scatoline. Belle loro.
Poi mi sono decisa e appena iniziato a crochettare le collane del kit necklace, in due bellissimi colori spring caschemere, non mi sono più fermata: due per me, due per Chiara, una per mia sorella, potrei farne una per mia suocera per natale, ma sì gliene faccio due, magari ne crochetto un paio in più per ogni evenienza…
Le istruzioni sono davvero semplici da seguire e qualcuno di questi kit potrebbe essere il regalo perfetto per la vostra amica crafter compulsiva, o per voi stesse, che poi gli autoregali sono sempre i migliori, no?
Vi avverto: ho ancora una scatola che mi aspetta, quindi tornerò presto con un altro post, hihihihi, ghigno diabolico!
Grigio e viola, due gomitoli gomitoli’s, big cashmere. E non aggiungo altro se non: www.gomitolis.it
Scappo, vado a a rendere questo martedì un giorno migliore navigando sul loro –> blog!
Ah, potete piacciarli anche su Facebook –> qui e su twitter –> qui
Commenti
biancifiore Novembre 06, 2012 - 12:40
che bel post! mi ha risolto (almeno almeno) un regalo di Natale! posso fare una piccola richiesta come vostra affezionata lettrice? un pulsantino “pin it” per ogni post! gracias ; )))
justine Novembre 06, 2012 - 17:28
Ciao Biancifiore!
C’è il pin it, la vedi la colonnina con tutti i social che scorre vicino al post? Da lì puoi pinnare allegramente!
Ciauuuuu
biancifiore Novembre 07, 2012 - 17:51 – In reply to: justine
aaaaah! cinque minuti di vergona! ; )))
justine Novembre 07, 2012 - 19:32 – In reply to: biancifiore
ma va, stai parlando con Le Funky Babbe 😉
Tutorial cappello all'uncinetto: un progetto per principianti! | Le Funky Mamas Novembre 13, 2012 - 12:55
[…] alcuni doni per Natale con le vostre manine, bhe, è ora di darsi una mossa! Nell’ultimo post sul D.I.Y. vi avevo accennato che mi rimanevano due gomitoli di Gomitoli’s in big cashmere, […]
Diana Novembre 27, 2013 - 00:17
Ciao,ho letto il tuo post su Gomitili’s con molto piacere, stavo proprio pensando di comprare da loro del cashmere e visto il tuo entusiasmo suppongo sia davvero un filato bellissimo che vale ogni centesimo di quel che costa, e per costare costa…
Sono terribilmente indecisa se prendere il big cashmere or il 6 capi…mi chiedevo; visto che ne hai tra le mani un gomitolo, se secondo te va bene per fare una maglia o se é meglio il 6 fili, non vorrei che fosse troppo spesso e quindi troppo caldo…
Ti ringrazio di cuore per qualsiasi consiglio vorrai darmi!
Ciao
justine Novembre 27, 2013 - 13:36 – In reply to: Diana
Sai che non cosa risponderti. Prova a scrivere direttamente a loro, sono certa sapranno risponderti!
Perché il post lo scritto tempo fa e non ricordo più com’era, avendo regalato ciò che ho lavorato ad un’amica…
Diana Novembre 27, 2013 - 21:59 – In reply to: justine
Justine,grazie della risposta, sei stata veramente gentile!
Mi sa che proverò a fare come dici tu e chiedo direttamente a loro cosa mi consigliano!
Ciao