LaGaia, gli inseparabili. 23 Settembre 2016 – Pubblicato in: Sponsored, The Funky Diaries

friskies- gli inseparabiliSuper star da anni sul mio account Instagram, non vi ho mai raccontato di com’è arrivata in casa nostra LaGaia

Undici anni, sono passati undici anni.
Non avevo idea che un decennio dopo sarei stata ancora qui con Steve al mio fianco e con due figli.
LaGaia, che non si chiamava LaGaia, era stata comprata da un conoscente di un nostro parente che dopo pochi giorni si accorse dell’incompatibilità totale dei suoi orari lavorativi e di quel cucciolo tutto orecchi.
Nessun giudizio. Non ho mai approfondito e so che le cose cambiano da un giorno all’altro buttando per aria progetti, vite e anche il piano più ponderato.

Fu Steve a tornare a casa accennando a questa cucciola.
E se fosse poi finita in un canile? Chi sarabbe diventata la sua seconda famiglia?

infografica_friskies_swing_unica

Il caso, la tempistica perfetta, un lavoro, il mio di anni fa, che mi permetteva di portarmela sempre appresso.

Pochi giorni dopo arrivò quindi il mio primissimo coinquilino peloso della vita cambiandomela per sempre.
Che sono pesante si sa, ma cerco sempre di non chiamarla il mio cane: non ci appartiene ma noi apparteniamo totalmente a lei, imperatrice indiscussa di casa.

lagaiaelilou

 

Perché Gaia? Perché scavava infinite buche dove immergere il muso come alla ricerca del più prezioso dei tartufi. Gaia, come la Terra. Per noi non faceva una piega.

Mi ha cambiato la vita? Sì.
Chi mi conosce lo sa, non sono molto affettuosa se non con i miei figli e pochissime persone che lascio entrare nel mio spazio vitale, ma da dopo LaGaia lo sono diventata di più.

Non avevo mai sperimentato l’amore ricambiato di un animale, la condivisione di vita che non passa dalle parole ma dal vissuto assieme e di questo, non la ringrazierò mai abbastanza.

Lagaia

Mi hai accompagnato durante le gravidanze…

Abbiamo affrontato questi 11 anni sempre insieme, divise al massimo per una decina di giorni, pochissime volte, forse tre.
Ci hai visto diventare una famiglia, hai contribuito a tenerci tutti uniti, ti sei fatta venire i primi peli bianchi sul muso con le prime cadute di Leone e hai finito di ingrigirti con l’arrivo di Lou.

lagaia-e-leone

Siamo fortunati noi, uniti, con un tetto sopra la testa e i piatti e le ciotole sempre pieni.

Per questo appoggio la campagna raccolta pasti di Friskies gli inseparabili che anche quest’anno porterà tantissimo cibo ai cani e gatti che attualmente si trovano nei rifugi ENPA. Le scorse due edizioni hanno portato alla raccolta di due milioni di pasti, a noi far girare la notizia per raccoglierne un terzo milione e riempire le ciotole dei pelosi più sfortunati.
Dai, dai, dai:

ABBIAMO FINO AL 31 OTTOBRE per trasformare i nostri acquisti Friskies in pasti per i rifugi Enpa: ogni cinque confezioni acquistate verrà donato un pasto.


Friskies
sito –> QUI