Girandolo 15 Febbraio 2012 – Pubblicato in: Cool Stuff – Tags: , , ,


E dopo il bellissimo post di Chiara di questa mattina (qui) ecco l’ennesima start up mammifera degna di nota.

Girandolo è un prodotto progettato da Stefania Omodeo, una mamma che crede fortemente in un nuovo modello di produzione, e noi, assieme a lei, siamo fortemente convinte che per cambiare davvero le logiche fallimentari di questo mercato sia necessario reinventare un modello alternativo a quello già esistente. Ci vuole coraggio, certo, ma le esperienze finora positive di alcuni brand ci spingono a crederci fortemente.
E’ ovvio che una mamma, pensando al futuro pianeta che conosceranno i nostri figli, sviluppi una sensibilità molto profonda nei confronti dell’attenzione per le risorse e il rispetto per il lavoro necessario alla produzione, ma c’è di più.
Oltre alla scelta di collaborare con una filiera certificata per il legno e per il cotone biologico, si inventa un nuovo concetto di durabilità: questa si che è ecosostenibilità atta a combattere gli sprechi.
Infatti girandolo è un seggiolone utilizzabile dai sei mesi, che man mano si converte in base alle capacità evolutive del bambino. Si trasforma solo cambiando il lato di appoggio e in un attimo diventa una seduta a dondolo o un banchetto per le attività dei gremlins, il tutto con un design davvero accattivante.

Brava Stefania, pollice alto per Girandolo!

Per informazioni trovate il sito internet —> QUI