Funky kid – guida Shopping estiva 11 Giugno 2013 – Pubblicato in: Shopping – Tags: , , , , , ,

 

Estate, arriverai?

La domanda, più che lecita, crea scompiglio anche nella nostra lista acquisti… L’anno scorso, di questi tempi, avevo già comprato i sandali al nano, per dire.

Alle prese con una Top Ten Mamas che non siamo riuscite a fare ( sarebbe stata una lunga lista di stivali di gomma e ombrelli),  abbiamo  deciso di chiedere direttamente ai nostri e-shop preferiti: cosa comprare e perché?

Vi lasciamo dunque, con una mini guida shopping in formato funky nani & Mamas!

Ecco i coups de coeurs di chi gli acquisti per quest’estate, li ha fatti con un anno di anticipo…

Enjoy!

yellowbasket.it

Yellowbasket

YellowBasket consiglia:

1. sottomarino Green toys super eco –> link

Perché?

E’ ECO (prodotti a partire da bottiglie del latte riciclate), SICURO (certificato a partire dai 6 mesi, Privo BPA, PVC, ftalati e rivestimenti esterni) e perfetto per giocare al MARE, in PISCINA o per il bagnetto

2. gioco Makedo box props per inventarsi faccioni buffi in cartone –> link

Perché?

Eì ECO (Tutte le parti sono durevoli, riutilizzabili e riciclabili) e ideale per DIVERTIRSI IN VIAGGIO. Con un po’ di fantasia puoi realizzare piccoli giocattoli divertenti e originali. e si puoi riutilizzare tutte le volte che vuoi (le superfici del kit sono lavabili)

3. stickers stelle fluo Ferm living, molto contemporanei –> link

Perché?

Perché in attesa della notte di San Lorenzo con le mini star di Ferm living possiamo sognare decorare in modo semplice la cameretta.

Voglio contare le stelle cadenti…

Brebì.it

Brebì

Brebì consiglia:

1. Cappello bambino je suis en cp –> link

Perché? 

Perchè un cappello d’estate è indispensabile, è bello sia al mare che in città e lo può portare anche la sorellina.

2.Grembiule bambina Bobo choses –> link

Perché?

In realtà tutta la collezione bobo choses è stata un vero coup de coeur! Infatti è rimasto poco…però i grembiuli li ho trovati stupendi, possono essere usati per cucinare, per colorare, o per fare giardinaggio! esistono 2 versioni organic food o fish&chips e la taglia è regolabile dai 2 anni in su.

3. Pigiamino Imps & Elfs –> link

Perché?

E’ un’ottima idea regalo, può essere unisex a seconda del colore (esiste in verde, giallo e rosa), può essere portato spezzato, è comodo al mare o anche come pigiamino e la stampa meline mangiate mi piace tantissimo!

minimei.it
minimei

Mini Mei consiglia:

1.Il top e la mutandina  a quadri  My Bliss  –> link

Perché?

Ho scelto un outfit a quadretti bianco e blu in cotone dal marchio svedese My Bliss. E’ un modello superclassico che può essere usato da più generazioni: sfizioso e intramontabile.

2. gonna Little Creative Factory

Perché?

Ho scelto una gonna con una fantasia supertrendy in cotone dal marchio spagnolo Little creative factory. Grande vestibilità grazie  all’elastico in vita, si può stringere anche con una cordina, così può essere utilizzata anche l’anno prossimo!

3. Tee Atsuyo et Akiko e pantalone Samppodle –> Link, link

Perché?

La maglietta del terzo modello  viene da Atsuyo et Akiko una marca new yorkese che si abbina benissimo con i pantaloni “bollywood” della marca svedese shampoodle. Il pantalone può anche essere portato come shorts. È unisex e dura nel tempo.

familynation.it

familynation

Family Nation consiglia:

1. maglietta per allattamento Boob –> Link 

Perché?

La maglia a righe stile ‘Breton’ è un classico, perfetta in ogni guardaroba estivo. Ci piace moltissimo questa versione da allattamento di Boob, easy, chic e dall’allure francese.

2. Completo Katvig–> Link, link

Perché?
Il nostro cuore batte forte per Katvig, eco-brand Danese dal design deciso e dall’etica ineccepibile. Ci piace molto il combo maglia con il logo della mela e shorts marinari in cotone bio recuperato Ay Ay Captain. Per giovani lupi di mare anche in città!

3.Salopette Frugi –> Link

Perché?

È stato amore a prima vista per questa salopette a fiorellini di Frugi! Sarà il look un po’ hippie o perché fa pregustare lunghe giornate passate all’aperto e a piedi scalzi…