Funky Fashion Tips: invito ad un matrimonio estivo 16 Luglio 2013 – Pubblicato in: Funky Fashion Tips – Tags: , , , ,

Le regole base per scegliere i vestiti adatti ad un matrimonio le dettavano già le nostre nonne: no al bianco (è strettamente riservato alla sposa) e no al nero (è un matrimonio, non un funerale). Si dovrebbe evitare anche il rosso, troppo forte per una cerimonia in cui è richiesto un look delicato.

In generale, quando non si è indecise su come vestirsi bisogna semplificare: anziché pensare a combinare più pezzi insieme, limitate la scelta ad uno solo. In questo caso, trattandosi di un matrimonio estivo, è tutto ancora più semplice: basta un vestito!

…e un vestito basico, in uno o più colori brillanti (essendo estate) o fantasie semplici (no ad applicazioni vistose, scritte o disegni di volti, per esempio).

Se il matrimonio è al mattino (e il ricevimento è un pranzo), sono vietati pailettes e brillantini in tutto il look; se il matrimonio è nel pomeriggio (e il ricevimento è una cena), potete scegliere accessori più elaborati. Ovviamente, senza esagerare: basta un tocco di luce su UN SOLO ACCESSORIO (o borsa o scarpe), a cui non vanno aggiunti fiocchi o rouches.

E’ estate, vestitevi di forme semplici ma giocate con i colori. E godetevi l’invito 😉