Funky Fashion Tips: i pantaloni jacquard 19 Febbraio 2013 – Pubblicato in: Funky Fashion Tips
Sì, lo so, la parola “jacquard” rievoca indubbiamente il divano della zia. O la tappezzeria della nonna, fate voi.
Eppure. Eppure possono diventare i veri protagonisti di un vostro look, semplificandovi la vita in quelle terribili mattine (o sere) in cui l’ orologio vi fa sentire in colpa mentre ribaltate l’ armadio alla ricerca del capo da abbinare.
Come?
Semplice! I pantaloni jacquard devono dominare. Devono essere i protagonisti e non avere alcun rivale, altrimenti lo sarete voi di voi stesse, sembrando alberi di Natale camminanti. Una volta indossati questi pantaloni non esiste nessun altra fantasia e nessun altro gingillo sul vostro corpo. E’ per questo che dico che vi semplificheranno la vita: vanno portati con la cosa più basica che avete. E il bello è che non mancherete di originalità.
Il mio consiglio, per la scelta dei pantaloni jacquard da acquistare, è quello di non esagerare nei colori.
Cercate un grafismo che include un colore neutro: nero, blu, grigio per esempio.
In questo modo sarà molto più semplice indossarli sia di giorno che di sera, anche se la fantasia contiene colori più forti o brillanti.
Durante il giorno, portateli con maglie grosse (non troppo lunghe, per lasciare che si vedano i pantaloni) e basiche, abbinandoli ad un paio di stivaletti alla caviglia.
La sera, potete giocare su volumi diversi, optando per maglie più leggere (ma sempre basiche) e magari osando un paio di stivaletti o mocassini di vernice.
Mmmh, quasi quasi ve la racconto tutta: io, li porto con le sneakers alte scamosciate (ora non avete più scuse per non comprarli, più facili di così!) 😀