Funky Fashion Tips: che irridescente sia! (con calma, eh?) 19 Marzo 2013 – Pubblicato in: Funky Fashion Tips

Le sfilate hanno parlato chiaro: quest’ estate sarà irridescente. La cosa vi fa paura? Beh, vi capisco, ma vi assicuro che con pochi accorgimenti potrete illuminarvi senza sembrare lampadine accese.

La prima regola, da non lasciare mai sottointesa, è quella di acquistare un capo o un accessorio solo se vi piace e vi fa sentire bene indossandolo e non di certo perché va di moda.

Onestamente, credo che i capi irridescenti non siano adatti ad essere portati di giorno e non li considero un’ alternativa fresca per l’ estate. Questo non vale per gli accessori che, secondo me, sono molto divertenti. In ogni caso, vale in modo particolare la regola del “less is more” e più che mai è importante non utilizzare forti contrasti di colore o tentare di riprendere lo stesso tono.

In generale, il trucco è quello di accostare all’ irridescente il corrispondente non cangiante, meglio se abbassato di un tono. Esempio: ad una maglia rosa irridescente, abbinate una gonna o un pantalone rosa cipria o rosa pesca. Con un sandalo color madreperla, invece, portate un abitino morbido bianco.

Sandalo irridescente Asos

Se invece il capo irridescente ha un dettaglio di un colore neutro, questo va usato come base per gli accessori. Se questo dettaglio è presente su un accessorio, vale come linea guida per tutti gli altri (questo per non aggiungere altre sfumature).

Ballerina irridescente Asos

Beh, credo che il messaggio sia chiaro: che irridescente sia, ma con calma 😉

A presto! Paola