Funky Fashion Tips: cari, dolci, vecchi saldi. 12 Gennaio 2015 – Pubblicato in: Fashion, Funky Fashion Tips – Tags: , , ,

Saldi

Sapete che amo parlare di saldi e, soprattutto, aiutarvi a sintetizzare, raccogliere e concretizzare le idee, i desideri, i sospiri e le lacrime che avete versato davanti a certe vetrine.

Nel lontano novembre 2012, sempre su questo sito, avevo scritto un vero e proprio iter mentale da seguire in caso di saldi. In poche parole diceva: razionalizza, dividi i capi basici da quelli non basici, i capi che utilizzi tutti i giorni da quelli che riservi alle occasioni speciali e poi parti decisa senza tornare indietro (andando a comprare prima dei saldi i capi basici -che comunque non vengono scontati- e lascia i capi che pensi di usare poco o quelli più elaborati per i saldi). Il post in questione –> QUI

Cappotto Asos. cliccate sulla foto per avere il link diretto

Cappotto Asos. cliccate sulla foto per avere il link diretto

Considerando tutto questo, ora non posso fare altro che suggerirvi i must-have della stagione (che vi siete perse) e che potete correre a prendere durante i saldi:

Il cappotto cammello: finalmente uno dei capi più belli di tutta la storia della moda e della confezione ha un posto d’onore. Rimane un grande classico (accostabile con qualsiasi colore, tra l’altro), quindi i soldi spesi per questo capo sono sempre spesi bene. Se scegliete una forma classica e adatta al vostro fisico, potrete indossarlo per una vita senza che sembri acquistato anni prima. Decisamente reversibile, è bello indossato con jeans, sneakers o mocassini e una maglia basica a coste larghe ma anche con pantaloni classici (con il color cammello belli il bordeaux, il verde bosco, il grigio flanella) e camicia di seta.

Insomma, iniziate ad acquistarlo (ora che è di tendenza c’è sicuramente più scelta di modelli e materiali) e poi godetevelo come più vi piace!

Maglione Gap

Maglione Gap. cliccate sulla foto per il link diretto

Il rosso: Non è un colore facile, ma se abbinato nel modo giusto, rende raffinato, prezioso, affascinante qualsiasi look. Abbinato al cammello forma uno degli accostamenti più eleganti, insieme al blu è sportivo e fresco (in inverno, infatti, è bello solo se in un materiale pesante, come il panno o la lana spessa). Riesce ad illuminare colori bui e spenti come il grigio piombo.

Evitate di abbinarlo al nero (è un accostamento banale e spesso volgare) e “usatelo” per ravvivare molti colori invernali che spesso non riescono ad emergere.

ecopelliccia zara

ecopelliccia zara. cliccate sulla foto per il link diretto

L’ecopelliccia: personalmente, è un capo che amo molto. Che sia un giubbino, un giaccone o, meglio ancora, un gilet, riesce ad impreziosire qualsiasi look. A me piace abbinarla alle scarpe da tennis ed evito di indossarla con abiti e accessori troppo eleganti: serve a dare un tocco raffinato, non ad invecchiare 🙂

Inutile specificare (ma lo faccio) che non va assolutamente accostata ad altri capi in pelliccia e, più il resto del look sarà basico, più l’effetto sarà bello.

Ed ora non mi resta che dirvi di…buttarvi sui saldi! Non lasciate indietro nulla e, soprattutto, divertitevi 😉