Former view e il progetto Anywhere 20 Marzo 2014 – Pubblicato in: Funky Projects – Tags: , , , , , , , ,

#formeranywhere

Supportiamo sempre il made in Italy, non è un segreto.
Siamo legate al territorio e alle nostre tradizioni. Anche questo è assai evidente, ma ci piace  guardare fuori casa e imparare, ispirarci e migliorarci.

Former Anywhere è un progetto italiano a tutto tondo, ha il nostro sapore, la nostra creatività, quel nostro non si sa bene cosa. Eppure, ha anche quella connotazione internazionale che spesso, dicono (non io), ci manca.

Ma iniziamo dal principio, dall’azienda nata a Cantù nel 1967 e che da allora non ha mai smesso di creare arredo, dosando alla perfezione, sapienza artigiana e nuove tecnologie: questa è Former.

Tra i prodotti in catalogo spicca la modularità del loro modo di intendere l’arredamento, mobili che non solo si adattano agli spazi, ma che volendo, li dettano, separano, aprono, organizzano. Una modularità che esula dal semplice concetto di misure, una nuova concezione di vivibilità delle stanze.

Mobili che prendono un senso diverso a seconda di dove vengono pensati, Anywhere, appunto, ovunque ce ne sia bisogno, con un uso specifico a seconda dell’ambiente e della persona.

Così nasce il progetto digital #FormerAnywhere, un concetto chiaro che viene espresso sin da subito con la scelta di quattro giovani creativi italiani, il loro mobile Former che li racconta e il loro concetto di Anywhere.

Former-view-#FormerAnywhere

Sandra DumbBlonde, Jack Jaselli, Olimpia Zagnoli e Alice Agnelli A gipsy in the kitchen.

Geni nostrani da esportare con cura, facendo in modo che tornino sempre da noi, fotografati e ripresi da altri due talentuosi giovani creativi italiani, Camilla di www.zeldawasawriter.com e Mattia Buffoli.

Dove seguire questo progetto? Su tutti i canali social FormerView, presto su BoBos e fisicamente al Salone del mobile 2014.

#FormerAnywhere

Facebook

Twitter

Istagram

Vimeo

Un’anteprima l’ha regalata Zelda was a writer con questo contributo –> QUI