Fisse di Primavera: frecce e pattern degli Indiani 15 Maggio 2012 – Pubblicato in: Cool Stuff – Tags: , , , , , ,

Vivo di fisse. Ci vuole poco.
Mia mamma dice che sono la persona più semplice alla quale fare un regalo. Non importa che sia costoso, non importa che sia stato comprato in un negozio, al mercatino o che sia stato semplicemente ritrovato in quella scatola impolverata nella cantina della zia zitella che tutti abbiamo.
Basta che riguardi una mia fissa del momento. Ed essendo io poco propensa a tenermi dentro i miei fuochi di passione, risolvo la spesso spinosa questione del cosa le regalo.
Ed eccomi qui, tra frecce e disegni navajo.
Woweggio.

Frecce decorative di Native Shop

E’ da quando ho traslocato che mi appunto senza sosta le idee che vorrei concretizzare per arredare casa nuova. Inutile: il tempo mi manca, mi sfugge e mentre mi passa a fianco alla velocità della luce mi fa anche una sonora pernacchia.
Ma troverò il tempo per comprare delle lenzuola grigie in tinta unita e poi ci ricamerò sopra tre frecce, rosa. E su quelle che comprerò per Leone ne ricamerò una sola, verde lime, che punta dritta verso l’alto, verso il cielo e ci scriverò up to the sky. Lo farò. Comunque me lo sono appuntato, ecco.

Non trovate anche voi che le frecce siano un elemento decorativo essenziale? E i pattern? Queste geometrie colorate non mi escono dalla testa, ho i neuroni che formano i disegni di un tappeto indiano, d’America.

Mocassini Vintage Zabbaleen

Ditemi voi, non li indossereste tutti i giorni volteggiando sotto un paio di jeans? Io si. A prova di corsa dietro al gremlin in bicicletta, comode ma bellerrime. Vorrei, vorrei…

Urban Outfitters

Non sperateci, sono sold out! Ma di stampe e iphone case è pieno il web.
Anche se per quanto mi riguarda non si tratta di una questione di cosa comprare, ma  di una tradizione di colore alla quale ispirarmi.
Sono certa che ci sarà un perché di quelle geometrie, e ci sarà sicuramente un libro pronto a raccontermelo.
Mentre penso a dove inserire qua e là, nel mio quotidiano, questo mood da Pocahontas continuo imperterrita a prendere appunti.
Oh si, cucirò frecce. Tante.

Guardate questa ragazza che case si è ricamata –> Qui. E’ proprio quello di cui sto parlando.

poster di AmandaCatherineDes

Le Funky Mamas non si ritengono in alcun modo responsabili di un possibile contagio da febbre Navajo.