Fashion Paper 24 Marzo 2011 – Pubblicato in: Handmade

Che da Tec Monza non mancasse la creatività ce n’eravamo accorte quando prima di Natale eravamo andate a ritirare uno splendido album personalizzato da mettere sotto l’albero. Voleva essere una capatina veloce per ritirare il dono che, in perfetto stile Funky Mamas, si è trasformata in un profluvio di parole tra carte di riso e non, nastri  e la mia adorata carta da pacchi!
Ma quando oggi  mi è arrivato l’invito per questa sfilata fashion paper mi è subito partita la vena creativa. Neuroni baldanzosi come Jane ( nonna Fonda ndr) alla ricerca spasmodica di carta da origami, paper dolls, colla e forbici.
Se abitate vicino a Monza non potete certo farvi scappare questa splendida occasione.
Questa domenica, dalle 16.00 alle 19.00, presso il negozio I cavoli e le rose, le ragazze di Tec realizzeranno assieme ai vostri figli abiti e accessori in carta.
Dopo la realizzazione dei modelli  ci sarà la sfilata con tanto di fotografa e guardando l’anteprima di alcune creazioni non posso fare a meno di immaginarmi  le principessine soddisfatte e sorridenti di carta vestite!

Per chi invece, come me, non potrà andare non rimane altro che sporcarsi un po’ le mani in casa propria, hi hi hi (sogghigno creativo). Mi sono così ricordata che durante la gravidanza la mia super amica Laura mi aveva mandato un bellissimo regalo dalla Germania, per farmi passare un po’ il tempo: un set di carta da origami e le spiegazioni per creare vestiti, scarpe, cravatte e quant’altro in carta!

Questo kit lo potete acquistare online qui.

Tutto questo parlare di carta e vestitini mi ha fatto venire una voglia matta di Paper Dolls e, cerca che ti ricerca, sono finita su questa meravigliosa pagina di McCall’s magazine, che dal 1951 pubblicò i primi dieci anni di Betsy McCall, bambolina di carta con i suoi abitini adatti ad ogni occasione: Betsy va a scuola, Betsy va al mare, Besty va in campagna ecc…

Basterà cliccare qui e potrete scaricare e stampare la bambolina e il suo intero guardaroba.

Non è tutto incredibilmente favoloso?