Farfalle in un lazzaretto – Liberare le parole di un sogno 23 Novembre 2012 – Pubblicato in: Books – Tags: , , , ,

Camilla scrive: è il suo talento.

Il suo dna è una spirale formata da parole scritte con la sua inconfondibile calligrafia.

Si, perchè in quest’era 2.0, lei scrive ancora cartoline, lettere, riempie taccuini e nel suo blog pubblica foto sovrascritte a mano. Questo aspetto la dice lunga sul suo amore per la scrittura: non è solo intellettuale,  ma concreto e viscerale.

Chi legge Zeldawasawriter lo sa, la sua anima passa attraverso le sue frasi, colora le nostre giornate e ci coinvolge inevitabilmente nel suo percorso.

Per questo “Libro”, come lo chiamiamo tra di noi, lo sentiamo anche come un nostro sogno.

Noi lo abbiamo già letto tempo fa. Si chiama Farfalle in un Lazzaretto, e non vedevo l’ora di poter rendere pubblica una frase che a breve  abiterà un muro della mia stanza, una frase che amo, che è già scolpita nei cassetti delle mie piccole certezze:

«Perché è così che va:
siamo sempre e solo di dove vogliamo essere
e il resto è semplice geografia della scusa.»

writers festival
Finalmente questa domenica, 25 Novembre, durante il festival writers che si terrà presso i frigoriferi milanesi, Camilla presenterà il suo libro.
Ovviamente, non avrebbe mai potuto condividere il suo sogno tramite che so, un classico reading, quindi, per l’occasione, ha organizzato la sua solita e splendida Camillata.
Farfalle in un lazzaretto sarà un’ istallazione della quale non voglio svelarvi troppo, sappiate però che ci saranno molte farfalle e delle parole da liberare, fisicamente, a piene mani.

Ad ogni liberatore di parole verrà consegnata una ricevuta di avvenuto volo e il primo capitolo del libro!

Di cosa parla il libro?

Ci sono due scrittori, la vita vera che gli sfugge tra le mani, i romanzi che ingabbiano le loro vere intenzioni e la loro personalità. Parla del libro della vita.
Troppo poco, direte, per farsi un’idea…

Poco importa, da lunedì troverete l’ebook disponibile su Amazon, andate a scoprirlo voi stessi…

 

In questo libro c’è la nostra amica, il suo amore per Gina Lagorio (il titolo fa riferimento ad una citazione tratta dal suo Inventario) e la sua curiosità nei confronti di questa tutto sommato sempre bella umanità.

 

Mi raccomando, SAVE THE DATE, non capita tutti i giorni di poter dire: ho liberato un sogno!