Ex-libris: L’entità del cammino 18 Febbraio 2013 – Pubblicato in: Ex Libris – Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

EX-LIBRIS torna anche questa settimana! Che dite, amici… la sigla si può mandare lo stesso?!
SIGLAAAAAAAAAA…

Buongiorno a tutti, buon lunedì!
Sono ospite onorata e felice delle Funky Ladies anche questa settimana, con un post che – sono sicura – vi metterà un’insana voglia di prendere il valigino e partire. Lo voglio dedicare a tutti i viaggi che vivono in voi, più o meno espressi sulla carta geografica (in bocca al lupo!), e a Mamma Giramondo, che ho avuto il piacere di “incontrare” nel web e che seguo spesso con il sorriso.
Il regalo di pagine e fantasia di questo lunedì si chiama 10 città e 1 sogno di Meritxell Martí e Xavier Salomó (Gallucci), un libro scrigno in cui perdersi totalmente!

ex libris: 10 città e un sogno - gallucciTre dimensioni, infinite scale di colore e moltissime occasioni di cammino nel mondo, con simpatiche barchette che gravitano sulla Senna, fuochi d’artificio che illuminano il cielo newyorkese e veloci granchi pronti a incrociare i vostri passi.

ex libris: 10 città e 1 sogno - gallucciOgni viaggio ci insegna che non esiste mai un solo punto di vista sulle cose, ogni trasferta ci regala l’incontro, la curiosità, il rispetto per gli altri. Questo libro contribuisce a diffondere questa meravigliosa lezione: accresce la fantasia di ogni bambino (piccolo o grande che sia), regalandogli il piacere del particolare e la complessità dei piani, della vita che brulica in ogni grande città che si rispetti.

L’undicesima città è un chiaro invito al sogno, alla tenace convinzione che esista sempre un tesoro da scoprire, uno stupore da vivere, una terra inesplorata da incontrare. L’undicesima città è il posto della FANTASIA, un luogo perso nelle geografie del cuore di ognuno di noi.

ex libris: 10 città e 1 sogno - gallucciBuon viaggio, cari lettori Funky!
Come l’esperienza insegna – che sia il viaggio in capo al mondo o fino alla latteria all’angolo – non contano i passi ma chi li doppia con voi.

Camilla
Zelda was a writer
xoxo